Questo sito contribuisce alla audience de

Gut: "Gara più regolare di altre". Fenninger: "Vento simile per tutte". Miklos: "Credo in me stessa". Vonn: "Ho spinto troppo"

Gut: 'Gara più regolare di altre'. Fenninger: 'Vento simile per tutte'. Miklos: 'Credo in me stessa'. Vonn: 'Ho spinto troppo'
Info foto

Getty images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Gut: "Gara più regolare di altre". Fenninger: "Vento simile per tutte". Miklos: "Credo in me stessa". Vonn: "Ho spinto troppo"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle tre del podio della discesa femminile di St. Moritz e della grande sconfitta, Lindsey Vonn.

Lara Gut: "Non è mai facile per me essere veloce nella parte alta e relativamente piatta, devo lottare molto. Sono riuscita ancora a essere più veloce lì oggi che in prova. Alcune ragazze hanno avuto vento alle spalle e alcune no. Questo è parte del gioco. Abbiamo avuto gare con condizioni che erano molto meno regolari rispetto ad oggi, con vento più forte o nebbia. Qui ho finito vicino al podio in gigante con un quarto posto (2012), ma sì, credo che fosse il momento di tornare sul podio qui. E' un ottimo inizio di weekend per me e avere tre svizzere nelle prime sette lo rende ancora migliore”.

Anna Fenninger: "E' stata una gara ventosa, ma penso che sia stato così per tutte. La mia sciata era perfetta nella sezione centrale, ma era ancora buona nella parte bassa. Sono felice di questo secondo posto, considerando i problemi che ho avuto negli ultimi anni a essere veloce qui".

Edit Miklos: "Io credo in me stessa e so che se riesco a mettere insieme una buona gara, posso sperare in un buon piazzamento. Salire sul podio di oggi è molto importante per me. Mi sono allenata duramente e ho sempre cercato di fare del mio meglio e finalmente questo paga. Mi rende molto felice".

Lindsey Vonn: “Sapevo che c’era un po’ di vento alle spalle, nella parte alta invece era frontale e stavo cercando di rischiare molto ed estremizzare la linea. Ho spinto un po' troppo forte. Ero un po' troppo all'interno del mio corpo e lo sci interno ha fatto presa sulla neve. Ma domani è un altro giorno, quindi mi limiterò a dover provare di nuovo".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=lara-gut-earns-second-win-season-home-snow.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

Sci alpino femminile

Lara Gut risorge trionfando nella discesa di St. Moritz

Sabato 24 Gennaio 2015
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di St. Moritz, tutti i podi

Venerdì 23 Gennaio 2015
Sci alpino femminile

Tina Weirather la più veloce nell'ultima prova di St. Moritz

Venerdì 23 Gennaio 2015

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI