Questo sito contribuisce alla audience de

Frida Hansdotter domina la prima manche di Flachau, Mikaela Shiffrin fuori dal podio provvisorio

Frida Hansdotter domina la prima manche di Flachau, Mikaela Shiffrin fuori dal podio provvisorio
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Frida Hansdotter domina la prima manche di Flachau, Mikaela Shiffrin fuori dal podio provvisorio

Una notizia incredibile arriva dalla prima manche dello slalom femminile in notturna di Coppa del Mondo di Flachau: Mikaela Shiffrin non solo non è in testa ma nemmeno sul podio provvisorio.

La fuoriclasse statunitense è quinta a 1”38 da Frida Hansdotter, la svedese ha fatto una delle migliori manche della sua carriera dando distacchi pesantissimi a tutte ma per le altre non tutto è perduto per il successo Shiffrin compresa, considerando che Frida in passato non è mai stata solidissima psicologicamente quando era in testa a metà gara. Oggi la più vicina a lei è stata la svizzera Wendy Holdener, staccata di ben 95 centesimi, terza la norvegese Nina Løseth a 1”08, quarta la slovacca Veronika Zuzulová a 1”15 e quinta, appunto, Shiffrin.

Le altre top ten: sesta e settima le austriache Bernadette Schild e Katharina Truppe, ottava la brava slovena Ana Bucik, nona la ceca Šárka Záhrobská Strachová, decima la svedese Emelie Wikström, appena fuori dalle prime dieci, undicesima e dodicesima, le svizzere Michelle Gisin e Mélanie Meillard. Fuori, tra le altre, la slovacca Petra Vlhová e la svizzera Lara Gut, che hanno entrambe inforcato la lunga in uscita dall'ultimo dosso della pista dedicata a Hermann Maier, e la canadese Marie-Michèle Gagnon, non è partita l'austriaca Michaela Kirchgasser per problemi al ginocchio sinistro. Le azzurre: quattordicesima Irene Curtoni, quindicesima Chiara Costazza, ventunesima Manuela Moelgg, quarantanovesima Martina Perruchon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Femminile Flachau (AUT)

1° Pos.HANSDOTTER Frida

SWE

2° Pos.LØSETH Nina

NOR

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Sci Alpino - Stati Uniti

Mikaela Shiffrin chiede scusa per la mancata vittoria nello slalom di Flachau

Mercoledì 11 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Flachau, seconda manche LIVE!

Martedì 10 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Flachau, prima manche LIVE!

Martedì 10 Gennaio 2017

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI