Questo sito contribuisce alla audience de

Frattura del piatto tibiale per Breezy Johnson

Frattura del piatto tibiale per Breezy Johnson
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Frattura del piatto tibiale per Breezy Johnson

E’ stata la stessa discesista statunitense Breezy Johnson a rivelare su Instagram l’entità dell’infortunio che si è procurata in una rovinosa caduta nella discesa femminile delle finali di Coppa del Mondo dell’altro ieri.

"Ieri ho finito la mia stagione un po' in anticipo - ha scritto Breezy ieri sera -. Ho subito una frattura del piatto tibiale quindi nelle prossime settimane dovrò cercare di guarire rapidamente. Guardando bene, è andata molto meglio di quanto temevo inizialmente. Devo prendere una strada diversa per tornare in Corea l'anno prossimo ma la sfida rende più dolce la vittoria. Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto per le mie prime di molte, spero, finali di Coppa del Mondo".

21 anni compiuti lo scorso 19 gennaio, Breezy Johnson ha esordito in Coppa del Mondo lo scorso inverno, durante il quale ha vinto la classifica Nor-Am di discesa. Il 28 gennaio di quest’anno è stata decima nella discesa di Cirtina d’Ampezzo, suo miglior risultato finora nel Circo Rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.