Questo sito contribuisce alla audience de

Francesca Marsaglia: "Mi sono divertita, ma... oggi è un altro giorno!"

Francesca Marsaglia: 'Mi sono divertita, ma... oggi è un altro giorno!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParola alle azzurre

Francesca Marsaglia: "Mi sono divertita, ma... oggi è un altro giorno!"

BEAVER CREEK (Colorado, Stati Uniti) - Lara Gut è parsa subito imbattibile anche in discesa nella 1a prova cronometrata sulla "Raptor" di Beaver Creek, andata in scena ieri, martedì 26 novembre, sulla pista nuova di zecca per la Coppa del Mondo femminile, ma ovviamente è ancora presto per trarre le indicazioni definitive in vista della libera in programma venerdì in Colorado, anche perché alcune atlete hanno approfittato del primo training per "testare" il tracciato, senza forzare sicuramente. Intanto, dopo il dt Plancker ed Elena Fanchini, ecco le sensazioni anche di Francesca Marsaglia e Camilla Borsotti, dal clan azzurro, che ringraziamo.

Certo la prova non è la gara, e il primo di tre training cronometrati (oggi e domani gli altri due, alle 19.00 ora italiana), fa sempre storia a sé, ma quanto meno possiamo dire che la pista del Colorado è piaciuta alle giovani velociste italiane, quasi tutte discretamente brave, anche se ovviamente bisognerà attendere le altre due prove e poi il responso della gara vera per capire nel dettaglio qual'è il valore attuale della squadra di velocità azzurra.

Così la romana trapiantata a San Sicario Francesca Marsaglia, dopo il 4° posto dietro Gut, Fenninger e Weirather: "La pista è bella: nella prima parte si ha un piano iniziale con alcuni dossi, dove è già molto importante restare in linea, per non perdere velocità; poi si entra in una parte ripida con curvoni angolati, qualche contro pendenza e una piccola compressione, per arrivare infine nell'ultimo tratato, dove si spiana di nuovo e si raggiunge un po' più di velocità fino ad arrivare al salto che porta al traguardo. La neve è stupenda, molto facile; io per il momento mi sono divertita, ma ovviamente...  oggi è un altro giorno".

Anche la piemontese di Bardonecchia, Camilla Borsotti, 17a al traguardo, ha gradito il tracciato di gara, sottolineando come "la parte centrale sia molto ripida e piena di curve, gira tanto da sembrare quasi un superG. La neve è la solita che si trova da queste parti, molto fredda, ma bella "da sciare". 

IL PALINSESTO DELLE GARE DI SCI ALPINO FEMMINILI DA BEAVER CREEK:

VENERDI' 29 NOVEMBRE

19.00-20.15 - EUROSPORT 1 HD - DH donne B. Creek (diretta).

SABATO 30 NOVEMBRE

18.45-20.00 - EUROSPORT 1 HD - superG D B. Creek (diretta).

DOMENICA 1 DICEMBRE

17.30-19.00 - EUROSPORT 1 HD - 1a manche GS B. Creek (diretta).

20.15-21.55 - EUROSPORT 1 HD - 2a manche GS B. Creek (diretta).

I canali EUROSPORT sono visibili con abbonamento tramite la piattaforma satelittare SKY e tramite la piattaforma digitale terrestre MEDIASET PREMIUM.

E' possibiile seguire l'intera programmazione di EUROSPORT in diretta e con contenuti integrativi anche dal proprio computer o attraverso i dispositivi iPhone e iPad abbonandosi al servizio Eurosport Player. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.eurosportplayer.it. L'applicazione è disponibile per Android e Os.

Per aggiornamenti in tempo reale, video e notizie visita la nostra pagina facebook ALPINE SKIING NEWS.

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport.

3
Consensi sui social

Discesa Femminile Beaver Creek, CO (USA)

Parla la camuna

Elena Fanchini: "Mi sono risvegliata dopo otto anni di sonno..."

Venerdì 29 Novembre 2013
Sci alpino femminile

Discesa femminile di Beaver Creek LIVE!

Venerdì 29 Novembre 2013
Sci alpino femminile

Beaver Creek, forfait di Elena Curtoni nella discesa

Venerdì 29 Novembre 2013
Verso la discesa donne

VIDEO - Le parole delle protagoniste più attese a poche ore dal via

Venerdì 29 Novembre 2013