Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone: "L'obiettivo per l'anno prossimo è fare due manche di gigante come si deve"

Federica Brignone: 'Bisogna dare il massimo senza guardare il tipo di neve'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "L'obiettivo per l'anno prossimo è fare due manche di gigante come si deve"

Da Tarvisio, dove sta disputando i campionati italiani assoluti e da dove partirà domenica sera per allenarsi quattro giorni a Pozza di Fassa con le compagne di squadra delle discipline tecniche, Federica Brignone sul blog del suo sito ufficiale traccia il bilancio sulla stagione di Coppa del Mondo appena conclusa. Di seguito il testo del suo post.

"Domenica ho chiuso un capitolo, quello della Coppa del Mondo. E' stata una stagione molto impegnativa per me, ho fatto tante gare, ma soprattutto tante trasferte e spostamenti. Faccio un bilancio solo ora a freddo, perché dopo le finali ero molto delusa di me stessa e vedevo le cose molto più negativamente di come le vedo oggi. Sono molto contenta di essere tornata sul podio, anche se per solo una gara, al contrario mi brucia il fatto di essere arrivata 4a e due volte 5a a davvero pochissimi centesimi dal podio e vicina alla vittoria. Forse mi è mancato il fatto di fare 2 manches bene, ho sempre fatto qualche errore di troppo, ma lo sci è così. Il mio obiettivo per l'anno prossimo in gigante è appunto di non regalare niente e fare 2 manches come si deve.

Per lo slalom, sono molto soddisfatta del progresso, del mio 14o posto a Zagabria e delle manches e pezzi fatti davvero forte, mi è mancata la continuità, ho inforcato e buttato via troppe volte il risultato. Non lo mollerò di sicuro, visto quello che posso fare e sicuramente rimarrà la mia più grande sfida!

In SuperG... e chi se lo aspettava? sono al settimo cielo per i risultati, per come ho affrontato la velocità e le gare con pochissimo allenamento. E' stata una sorpresa fantastica e spero con più allenamento l'anno prossimo di continuare così. 

I mondiali, beh sapete tutti com'è andata, ne ho già parlato abbastanza e ho chiuso il capitolo già tempo fa. Spero l'abbiano fatto anche tutti i miei compagni, che come me si aspettavano molto di più!

Grazie a tutti i miei allenatori, alla squadra, alle mie compagne, i fisio e Sbarde che sono stati con me tutto l'inverno e hanno fatto parte "dell'avventura"; grazie ai miei sponsor che credono in me; grazie a chi mi ha seguito e tifato tutta la stagione ed infine un grande grazie alle persone che mi sono state vicino, amici, parenti anche quando le cose non sono andate per il verso giusto. 

La stagione per me non è per niente finita, adesso sono ai Campionati italiani assoluti e poi la mia stagione continuerà con allenamenti e gare FIS. 

a presto"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Lisa Agerer vede positivo | FISI Official

FISI Official Channel, Giovedì 26 Marzo 2015

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI