Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone: "L'emozione più grande della scorsa stagione? La vittoria a Plan de Corones"

Federica Brignone: 'L'emozione più grande della scorsa stagione? La vittoria a Plan de Corones'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "L'emozione più grande della scorsa stagione? La vittoria a Plan de Corones"

Grande festa a La Salle, il comune nel quale risiede, per Federica Brignone col suo Fan Club. A margine della festa abbiamo fatto una breve chiacchierata con la 26enne valdostana relativamente alla sua grande stagione conclusasi un mese e mezzo fa.

“Della scorsa stagione mi rimangono molti momenti positivi ma anche negativi - dice Federica -. Il periodo iniziale non è stato buio come ha detto qualcuno perché oltre a molte mezze manche facevo anche qualche top ten, ma a me non bastava. Poi a Plan del Corones mi sono sbloccata, principalmente per questioni di testa ma anche per altri fattori che prima mi davano problemi e che poi sono andati a posto, ed è cambiato tutto”.

“La tripletta di Aspen? E’ stata una grande emozione - continua l’azzurra - condividere il podio con le mie compagne (Sofia Goggia e Marta Bassino, ndr) ma l’emozione più grande l’ho provata quando ho vinto a Plan de Corones perché venivo da un momento difficile e perché è stata una gara molto difficile”.

“Nelle ultime due settimane sono rimasta a casa e naturalmente non sono stata con le mani in mano, ora andrò in vacanza in Indonesia a fare surf e quando tornerò mi preparerò subito per affrontare la nuova stagione: i momenti positivi e negativi che ho avuto nell’ultima mi serviranno per prepararla al meglio” conclude Federica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Plan de Corones
Informazioni turistiche

Plan de Corones

Brunico, San Vigilio di Marebbe, Valdaora

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI