Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone: "La Coppa del Mondo è il mio sogno più grande ma è molto difficile realizzarlo"

Federica Brignone: 'La Coppa del Mondo è il mio sogno più grande ma è molto difficile realizzarlo'
Info foto

Facebook Federica Brignone

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "La Coppa del Mondo è il mio sogno più grande ma è molto difficile realizzarlo"

Una troupe della RAI era presente a Valle Nevado, in Cile, dove tra i molti atleti azzurri ci sono tre delle cinque polivalenti azzurre, e cioè Marta Bassino, Sofia Goggia e Federica Brignone. E proprio quest’ultima è stata intervistata per un servizio andato in onda sul TG3 di mezzogiorno di oggi.

“La Coppa del Mondo? Indubbiamente è il mio più grande sogno ma è un traguardo veramente difficile da raggiungere - dice Federica -. Sono maturata, faccio una preparazione ad hoc, tutte le cose sono andate bene e credo che questo sia il motivo del mio passo in avanti. Per ora ho ancora voglia di sciare per tanti anni, mi piace troppo quello che faccio e finché avrò voglia di migliorarmi, di allenarmi e di dare qualcosa in più continuerò a gareggiare”.

Intanto, ultimi giri sui ghiacciai europei prima della partenza per il Sudamerica per la squadra di slalom femminile di Coppa del Mondo, impegnata sino a domani sul ghiacciaio dello Stelvio, al gruppo formato da Chiara Costazza, Irene Curtoni, Roberta Midali, Manuela Moelgg e Federica Sosio, alle quali si è unita Elena Curtoni. Questo sestetto partirà alla volta di Ushuaia domenica e vi rimarrà fino al 2 ottobre, mentre resta a casa Francesca Marsaglia, i cui tempi di recupero dopo l’operazione per toglierle un’ernia inguinale di un mese fa si allungano.

Per quanto riguarda gli allenamenti delle squadre giovanili, da oggi a venerdì sono allo Stelvio anche le tre polivalenti di Coppa Europa femminile Vivien Insam, Lucrezia Lorenzi e Roberta Melesi, che si alleneranno col responsabile di settore Heini Pfitscher e al tecnico Paolo Croce. Sullo stesso ghiacciaio c’è il gruppo juniores maschile composto da Alberto Blengini, Fabiano Canclini, Matteo Canins, Pietro Canzio, Francesco Gori, Samuel Moling, Lorenzo Moschini, Luca Taranzano e Giulio Zuccarini e guidato dal responsabile di settore Simone Stiletto e dagli allenatori Marco Maffei, Cesare Prati ed Enrico Vicenzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

I saluti dal Cile di Sofia Goggia e Marta Bassino | FISI Official

FISI Official Channel, Mercoledì 13 Settembre 2017

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI