Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone è arrivata a Ushuaia, i suoi sci non ancora!

Federica Brignone vince a Meribel il gigante dei Campionati Francesi
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone è arrivata a Ushuaia, i suoi sci non ancora!

Sul suo sito ufficiale Federica Brignone ci aggiorna sulla sua condizione fisica e soprattutto sul viaggio verso il Sudamerica rimandato di 36 ore a causa di uno sciopero della compagnia aerea argentina, quindi, una volta arrivati a destinazione, gli sci e i bagagli suoi, di Nadia Fanchini e di Livio Magoni sono andati, si spera momentaneamente, persi! Di seguito il testo del post pubblicato da Federica.

“Ciao a tutti, spero abbiate passato un'estate meravigliosa anche se il tempo non ci ha aiutato particolarmente. Io non ho avuto molto modo di rendermene conto anche perché la maggior parte del tempo la passavo ad allenarmi, anche se a luglio per lo sci abbiamo trovato un po' lungo, perdendo parecchi giorni. Per fortuna agosto ci ha dato un po' di tregua e sono riuscita a sfruttare degli ottimi giorni di sole e freddo a Cervinia, da sola e con la squadra. Sono stata anche qualche giorno a casa, sfruttandoli per vedere i miei amici e la mia famiglia e ho passato anche una settimana in Francia con il mio ragazzo.

Ho lavorato tanto atleticamente e nel modo giusto, mi sento in forma e potente, ho anche le gambe più grosse del solito, finalmente!

Sono a Ushuaia, oserei dire finalmente, dopo un viaggio terribile, forse il più brutto della mia vita: rinvio del volo a Roma causa dello sciopero in Argentina, partenza quindi 1 giorno e mezzo più tardi, arrivo a Buenos Aires e si perdono i bagagli, li ritrovano e non c'è il bus per cambiare aeroporto, arrivo al limite nell'altro aeroporto, scarica e carica bagagli 150 volte e infine arrivo a Ushuaia senza neanche un pezzo. Stamattina non abbiamo neanche potuto salire perché ovviamente non avendo niente con cosa sciavamo? Comunque, io penso sempre che bisogna guardare il lato positivo, peggio di così non può andare. Sono qui con Nadia, Livio e Sbarde, ci aggregheremo agli uomini e ad altre nazioni. Abbiamo avuto questa super possibilità di imparare molto e adattarci a tutto, infatti io darò tutta me stessa per fare quel piccolo salto di qualità che mi è mancato l'anno scorso per magari tornare sul podio!

Sperando di ricevere sci e valigie nel pomeriggio (se no devo rilavarmi le mutande e le calze...) auguro a tutti una bella giornata!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI