Questo sito contribuisce alla audience de

Ennesimo forfait per il gigante di Sölden, stavolta tocca ad Adeline Baud

Ennesimo forfait per il gigante di Sölden, stavolta tocca ad Adeline Baud
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Ennesimo forfait per il gigante di Sölden, stavolta tocca ad Adeline Baud

Non finiscono mai le rinunce al gigante di apertura della Coppa del Mondo femminile di sabato 28 ottobre. Stavolta tocca ad Adeline Baud, che lo ha annunciato sul suo sito ufficiale adeline-baud.com.

“Dopo lo scorso inverno sono riuscita a prendermi qualche giorno di vacanza - dice la 25enne slalomgigantista francese di Les Gets -. La mia stagione scorsa è stata deludente (è stata decima nel gigante di Killington e nona nel City Event di Stoccolma, ndr). Avevo grandi ambizioni ma stavo troppo sugli spigoli e i risultati non sono arrivati. Spero di far meglio nella scorsa stagione ma quando ho ripreso gli allenamenti ho avuto un problema al piede destro, così ho compensato il dolore appoggiandomi sulla gamba sinistra col risultato di farmi male al ginocchio e ho dovuto fermarmi per due settimane”.

“Ho ripreso gradualmente la preparazione senza dolore al piede ma la tendinite al ginocchio sinistro c’era sempre - continua Adeline -. Sono andata a Ushuaia con le altre ragazze non sapendo per quanti giorni avrei potuto sciare. Dopo due settimane in Argentina il dolore c’era sempre e ho ricominciato a curarmi. Morale della favola, a oggi, 16 ottobre, tra slalom e gigante ho solo quindici giorni di sci nelle gambe. Quindi, insieme con lo staff tecnico, ho deciso di rinunciare a Sölden. Ora farò una settimana di riabilitazione e poi tornerò alla preparazione atletica per vedere come reagisce il mio ginocchio, pertanto non so nemmeno se sarò a Levi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Sölden
Informazioni turistiche

Sölden

Sölden

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI