Questo sito contribuisce alla audience de

Dopo la "bufera Ledecka", a Lake Louise va in scena la discesa bis: Goggia ci riprova con il n° 19

Dopo la 'bufera Ledecka', a Lake Louise va in scena la discesa bis: Goggia ci riprova con il n° 19
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Dopo la "bufera Ledecka", a Lake Louise va in scena la discesa bis: Goggia ci riprova con il n° 19

Appuntamento alle ore 20.30 per la seconda gara di velocità per le donne: la 24enne ceca partirà per seconda, Delago con l'11 appena prima di Shiffrin.

A Lake Louise è il giorno della seconda discesa libera femminile della stagione di Coppa del Mondo, a 24 ore dall'opening nella velocità che ha segnalato al mondo (non che ce ne fosse bisogno...) il talento di Ester Ledecka, vincitrice della sua prima gara nel massimo circuito, domando la Men's Olympic davanti a Corinne Suter e Stephanie Venier.

Una gara bis, programmata alle ore 20.30 italiane (diretta tv su Raisport ed Eurosport 1) che potrebbe rimescolare parecchio le carte, specialmente se il meteo dovesse essere più clemente rispetto a ieri.

La stessa Ledecka partirà per seconda, essendo entrata tra le prime 20 al mondo in WCSL e avendo così pescato un numero pari che, oggettivamente, potrebbe anche essere parecchio sfavorevole (ma tutto dipenderà dalle condizioni della pista); Gisin con l'1 e Rebensburg (ieri quarta) con il 3 precederanno l'armata austriaca con Tippler (4), Siebenhofer (5), Venier (7) e Schmidhofer (9), poi nel cuore della gara vedremo Nicol Delago, ieri nona, con il pettorale 11 a precedere Shiffrin e Stuhec.

Numero 15 per Corinne Suter, che andrà nuovamente alla ricerca della prima vittoria in Coppa, e gara che sarà interessantissima anche oltre le prime 20, proprio con Sofia Goggia che, pettorale 19, precederà Tina Weirather e Kajsa Vickhoff Lie (21), ma anche le altre due azzurre Francesca Marsaglia (22) ed Elena Curtoni, ieri molto positiva e al via con il 23. La quinta italiana in gara sarà Nadia Delago, in cerca di qualche punticino con il 31.

Scendono a 47 le atlete in gara, visto che la statunitense AJ Hurt, caduta ieri, non partirà e rischia di doversi fermare almeno per qualche settimana.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA FEMMINILE LAKE LOUISE


Startlist: 1 Gisin, 2 Ledecka, 3 Rebensburg, 4 Tippler, 5 Siebenhofer, 6 Haehlen, 7 Venier, 8 Miradoli, 9 Schmidhofer, 10 Wenig, 11 DELAGO Nicol, 12 Shiffrin, 13 Stuhec, 14 McKennis, 15 Suter C., 16 Gut-Behrami, 17 Weidle, 18 Puchner, 19 Goggia, 20 Weirather, 22 Marsaglia, 23 Curtoni E., 31 DELAGO Nadia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
191
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.