Questo sito contribuisce alla audience de

Daniela Merighetti la più veloce (con salto di porta) nella seconda prova di Bad Kleinkirchheim

Daniela Merighetti la più veloce (con salto di porta) nella seconda prova di Bad Kleinkirchheim
Info foto

Max Valle

Sci AlpinoSci alpino femminile

Daniela Merighetti la più veloce (con salto di porta) nella seconda prova di Bad Kleinkirchheim

E’ stata Daniela Merighetti la più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Bad Kleinkirchheim.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

La 33enne bresciana ha però saltato la quarta porta sul ripidissimo muro iniziale. Difficile dire se abbia guadagnato sulle altre perché è finita molto bassa e ha comunque dovuto frenare, certo è che dopo il piano della parte centrale centrale Dada è andata fortissimo nella parte più impegnativa piena di contropendenze mentre probabilmente le migliori si sono tenute un po’ di margine. Ricordiamo però che tre anni fa Dada, nell’ultima discesa disputata sulla bellissima pista dedicata a Franz Klammer, una settimana prima del trionfo di Cortina d’Ampezzo, buttò via una probabile vittoria uscendo proprio dopo il piano, all'inizio di quella parte impegnativa che termina solo dopo il traguardo.

Nella prova odierna solo la tedesca Viktoria Rebensburg è riuscita a stare relativamente vicina all’azzurra, 54 centesimi, ma anche lei ha saltato una porta nel finale. Tutte le altre sono sopra il secondo: terza, ma la migliore con passaggi regolari tra le porte, è la statunitense Lindsey Vonn (ma non era influenzata?) a 1”25, quarta la slovena Tina Maze, quinta la vincitrice di tre anni fa, l’austriaca Elisabeth Görgl, sesta e ottava altre due austriache, Regina Mader-Sterz e Anna Fenninger, settima la migliore delle svizzere, Fabienne Suter, nona la statunitense Alice McKennis e decima ancora un’austriaca, Nicole Hosp.

Le altre big: undicesima la liechtensteiniana Tina Weirather, quattordicesima la svizzera Lara Gut, quindicesima la sua connazionale Dominique Gisin, venticinquesima la statunitense Julia Mancuso, trentasettesima l’iridata in carica della specialità, la francese Marion Rolland. Le altre azzurre: sedicesima Elena Fanchini, diciassettesima Johanna Schnarf, diciannovesima Verena Stuffer, ventiquattresima Francesca Marsaglia, quarantunesima Nadia Fanchini, cinquantaseiesima (tempo più alto) Federica Brignone, non è arrivata al traguardo Elena Curtoni, caduta senza gravi conseguenze, solo abrasioni al mento. Domani la quarta discesa femminile di Coppa del Mondo stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Bad Kleinkirchheim Cortina d'Ampezzo (ITA)

Sci alpino femminile

Elena Fanchini: "Rivedo la luce dopo un lunghissimo tunnel"

Venerdì 16 Gennaio 2015
Sci alpino femminile

Elena Fanchini trionfa nella discesa dimezzata di Cortina d'Ampezzo!

Venerdì 16 Gennaio 2015
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Cortina d'Ampezzo, tutti i podi

Giovedì 15 Gennaio 2015

Più letti in scialpino

Le classifiche finali della CdM maschile: Odermatt asso pigliatutto, per Meillard e Feller una grande stagione

Le classifiche finali della CdM maschile: Odermatt asso pigliatutto, per Meillard e Feller una grande stagione

Trofei di discesa, super-g e gigante, oltre naturalmente alla generale, per il campionissimo elvetico che (anche a causa delle varie cancellazioni) questa volta non ha superato quota 2000 punti, ma ne ha rifilati quasi 900 al compagno di squadra, secondo e mai così in alto come Manuel Feller, mentre Kristoffersen e Sarrazin chiudono ai piedi del podio nella generale. Tre gli azzurri nei primi dodici in discesa, Bosca e Innerhofer nei trenta.