Questo sito contribuisce alla audience de

Dalle 10.15 le dichiarazioni azzurre alla vigilia

Dalle 10.15 'Live' su Eurosport1. Le dichiarazioni azzurre alla vigilia
Info foto

Pentaphoto

Sci AlpinoSecondo slalom di CdM

Dalle 10.15 le dichiarazioni azzurre alla vigilia

COURCHEVEL (Francia) - Secondo slalom della stagione di Coppa del Mondo femminile, dalle nevi di Courchevel, in Francia, località della Savoia dove è nato e cresciuto Alexis Pinturault. Sei azzurre al via, ecco le parole di Livio Magoni (responsabile) e Manuela Moelgg. Grazie alla F.I.S.I., di cui pubblichiamo integralmente il comunicato ufficiale della vigilia!

Martedì 17 dicembre va in scena a Courchevel il secondo slalom femminile valevole per la Coppa del mondo. La prima manche è prevista alle ore 10.30, la seconda alle 13.30 con diretta tv su Raisport1 ed Eurosport1 e collegamenti in diretta su RadioRai. Sei le azzurre iscritte: Chiara Costazza, Michela Azzola, Federica Brignone, Sarah Pardeller, Manuela Moelgg e la esordiente ventenne Nicole Agnelli di Caspoggio, in provincia di Sondrio, premiata dai tecnici con la convocazione in Coppa del mondo dopo il doppio podio conquistato nei giganti di Coppa Europa a Levi e Andalo.

Manuela Moelgg, ritornata su alti livelli dopo il tredicesimo posto in gigante a St. Moritz, cerca punti e fiducia pure fra i pali stretti, anche se il suo pettorale di partenza sarà ancora molto alto. "Sarà molto dura ma cercherò come sempre di dare il massimo - racconta la finanziera -. Sto cercando di recuperare una forma accettabile, la strada è ancora lunga però intravedo qualche risultato. Vorrei qualificarmi per la seconda manche come a Levi e spingere pure nella seconda".

"Sarà una gara aperta a qualsiasi pronostico - spiega il responsabile delle discipline tecniche Livio Magoni -. Costazza mi sembra leggermente in crescita rispetto alle settimane scorse, mentre Azzola è rimasta un pò sotto le attese dal punto di vista qualitativo. Moelgg sta crescendo in gigante, mentre in slalom le manca e ci manca ancora qualcosina, perchè non abbiamo fatto tanto, soprattutto sul barrato, dove invece si correrà questa gara. Pardeller e Agnelli devono rischiare il tutto per tutto per entrare nella seconda manche, Brignone potrebbe essere la sorpresa, sta sciando bene. Nella sciata libera del mattino ci siamo resi conto che il terreno è difficile, l'allenatore americano che disegnerà la prima manche ha tracciato in modo molto discontinuo, farà molta selezione".

3
Consensi sui social

Speciale Femminile Courchevel (FRA)

Sci alpino femminile

Slalom femminile di Courchevel, seconda manche LIVE!

Martedì 17 Dicembre 2013
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Courchevel, prima manche LIVE!

Martedì 17 Dicembre 2013
Secondo slalom di CdM

Dalle 10.15 le dichiarazioni azzurre alla vigilia

Lunedì 16 Dicembre 2013