Questo sito contribuisce alla audience de

Confermate Brignone e Bassino: ecco le azzurre per Levi, con l'esordio di Viviani e il recupero di Peterlini

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Confermate Brignone e Bassino: ecco le azzurre per Levi, con l'esordio di Viviani e il recupero di Peterlini

Ufficializzate le convocazioni per i due slalom del 21-22 novembre: sette atlete in pista e prima assoluta per la 21enne ligure.

La conferma del ritorno in slalom di Federica Brignone e Marta Bassino, il recupero di Martina Peterlini e l'esordio di Serena Viviani.

Sono queste le notizie più importanti relativamente alla nazionale femminile che affronterà, il prossimo 21-22 novembre, i due slalom inaugurali di Coppa del Mondo a Levi. Sette convocate per l'allenatore responsabile Matteo Guadagnini in vista del tradizionale appuntamento finlandese, quest'anno eccezionalmente con doppia gara sulla “Levi Black”.

Serena Viviani, 21enne ligure tesserata per le Fiamme Oro Moena e in forza al gruppo Coppa Europa, ha già gareggiato nei giorni scorsi a Solda dove ha ottenuto il 5° posto nel primo slalom, uscendo poi ieri in piena corsa per il podio. Affiancherà Brignone e Bassino, con la piemontese leader di Coppa del Mondo che tornerà a gareggiare tra i pali stretti quasi due anni dopo l'apparizione a Killington.

Tutto confermato per quanto riguarda poi il quartetto specifico che forma il gruppo CdM di slalom: in Lapponia vedremo quindi anche Irene Curtoni, alla nona presenza a Levi, Lara Della Mea, Marta Rossetti e la recuperata Martina Peterlini, finalmente sugli sci nelle scorse ore in Val Senales, dopo aver risolto (anche se la schiena rimane da monitorare) una protrusione discale che l'ha condizionata nel periodo di preparazione autunnale.

Le azzurre proveranno a rompere un incantesimo: nessuna donna italiana, infatti, è mai salita sul podio da queste parti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
308
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI