Questo sito contribuisce alla audience de

Brem: "Prima manche quasi perfetta". Brignone: "Qui il mio unico podio in Coppa Europa, felice di essermi ripetuta"

Brem: 'Prima manche quasi perfetta'. Brignone: 'Qui il mio unico podio in Coppa Europa, felice di essermi ripetuta'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Brem: "Prima manche quasi perfetta". Brignone: "Qui il mio unico podio in Coppa Europa, felice di essermi ripetuta"

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni delle prime tre classificate del bellissimo gigante femminile di Coppa del Mondo di Jasná ma anche di Marta Bassino.

Eva-maria Brem: "Penso che la mia prima manche di oggi sia stata quasi perfetta e la seconda è stata piuttosto buona. Ho fatto esattamente quello che doveva essere fatto. Quando si scia molto bene, si ha la sensazione di sapere in quale misura bisogna attaccare. Oggi è stato uno di quei giorni per me, quindi sono molto felice”.

Viktoria Rebensburg: "Non abbiamo trovato il set-up giusto per la prima manche. Per questo ho faticato molto. Non potevo per niente sciare come volevo e ho cambiato assetto per la seconda manche e quindi da un lato ero davvero felice di aver rimontato tante posizioni fino alla second, ma d’altro canto sicuramente sono un po' delusa per il fatto di non aver potuto fare meglio nella prima manche. E' meglio non pensare a cosa sarebbe potuto succedere".

Federica Brignone: "Sono davvero felice di essere sul podio qui a Jasná. Qui ho fatto il mio primo e unico podio in Coppa Europa. Gareggiavamo sull'altra pista, quindi mi aspettavo di gareggiare lì, ma sì, mi piace la pista e mi piace la neve. La preparazione è stata perfetta. La folla è stata perfetta. Sono davvero felice di essere qui e di aver fatto una grande prestazione”.

Sul sito della FISI Fede ha poi aggiunto: "Sono contenta del terzo posto ma mi sento di meritare di più. Io gareggio per essere davanti, non per il terzo posto, e il fatto di essere spesso a quattro decimi dalla prima classificata non mi può soddisfare. Per la stagione mi dò 7,5-8, non di più. Sono stretta con i voti, ma più che altro mi danno fastidio le due uscite in gigante di Courchevel e Maribor. Nell'ultimo mese ho fatto solo velocità, a parte una giornata a La Thuile. Qui a Jasna è stata una gran fatica uscire perché c'era sempre nebbia e quindi ho fatto un po' fatica a prendere il giusto ritmo, nelle prime porte della prima manche. Ora bisogna dare un ultimo colpo di reni nella gara delle Finali. È ora di centrare un obiettivo più importante".

Marta Bassino: "Un risultato che mi soddisfa, il migliore della mia carriera. Dopo la prima manche mi sono detta che avrei dovuto sciare allo stesso modo nella seconda, ci sono riuscita ed è arrivato il risultato. Ora spero di ripetermi alle Finali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social