Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurre sotto il sole di Les Deux Alpes, è arrivata Marta Bassino, è tornata a casa Daniela Merighetti

Otto azzurre per Aspen. Le discesiste in partenza per gli Usa. I discesisti vanno a tifare Gallinari
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Azzurre sotto il sole di Les Deux Alpes, è arrivata Marta Bassino, è tornata a casa Daniela Merighetti

Prosegue sotto uno splendido sole e in questi ultimi giorni anche col caldo il raduno della squadra azzurra femminile di Coppa del Mondo quasi al completo a Les Deux Alpes.

Dopo i primi giorni di presa di confidenza col ghiacciaio francese le ragazze si sono divise in base alle specialità di appartenenza di slalom e gigante, mentre le velociste hanno continuato a esercitarsi sui movimenti di rapidità, con esercizi che continueranno fino a sabato prossimo, giorno di chiusura del raduno. Nel pomeriggio invece lunghe sessioni in palestra con esercizi mirati di rafforzamento della parte inferiore del corpo. Qualche giorno fa ha lasciato come previsto il raduno Daniela Merighetti, che sta ancora recuperando dal suo ultimo infortunio e faceva un po’ fatica con la piastra nella gamba, mentre è arrivata Marta Bassino fresca di maturità. Piccoli acciacchi invece per Manuela Moelgg che rispetto alle altre si è concessa un po’ più di riposo.

Per quanto riguarda la squadra C femminile, Nadia Delago, Jasmine Fiorano, Sabine Krautgasser, Roberta Midali e Martina Perruchon formano il gruppo di cinque atlete che si sottoporranno lunedì prossimo a test fisici allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona, provincia du Varese. Queste ragazze si trasferiranno poi a Novara per il raduno che si terrà in collaborazione con la Federazione Italiana Pesistica e che si concluderà venerdì 10. Anche la squadra C maschile sarà a Olgiate Olona da oggi a sabato e poi a Les deux Alpes fino a sabato 11, gruppo formato da Davide Da Villa, Alex Hofer, Federico Liberatore, Giovanni Pasini, Hans Vaccari e Hannes Zingerle.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/8810-il-caldo-non-ferma-le-donne-a-les-deux-alpes-al-gruppo-si-e-unita-la-neodiplomata-marta-bassino-merighetti-chiude-in-anticipo-come-da-programma

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/8808-le-squadre-c-al-lavoro-allo-sport-service-mapei-poi-le-strade-si-dividono

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes

Più letti in scialpino

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Il transalpino, infortunatosi quasi un mese fa al polpaccio nel training sprint di Kvitfjell, tornerà a fare sul serio in pista sulle nevi di Pass Thurn. Coach Sprenger: Solo lunedì avremo le idee più chiare. Mercoledì la prima prova a Saalbach, Odermatt ha 42 punti di margine su Cyp.