Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Veith: "Sölden? Non se ne parla nemmeno, prima devo pensare a guarire"

Anna Veith: 'Sölden? Non se ne parla nemmeno, prima devo pensare a guarire'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anna Veith: "Sölden? Non se ne parla nemmeno, prima devo pensare a guarire"

In un’intervista al Tiroler Tageszeitung riportata anche da skionline.ch Anna Veith, ex signorina Fenninger, fa il punto circa le condizioni delle sue ginocchia.

La 28enne del Salisburghese, vincitrice della Coppa del Mondo generale nel 2014 e nel 2015, ha subito l’operazione al ginocchio destro, di cui si era rotta i legamenti in allenamento pochi giorni prima del via della stagione 2015-2016, e poi al tendine rotuleo del ginocchio sinistro lo scorso febbraio. “Le ginocchia reagiscono molto bene alle cure - dice Anna -. Sono finalmente priva di qualsiasi dolore e riesco a gestire bene l’allenamento atletico. L’obiettivo più grande è di guarire e solo allora potrò pensare di tornare sugli sci”.

Anna è campionessa olimpica in carica di superG e lascia capire che c’è la possibilità che possa difendere il prossimo febbraio a Pyeongchang l’oro a cinque cerchi conquistato a Sochi nel 2014. Ma per quanto riguarda il resto della stagione è mistero fitto su quando possa tornare. Una cosa è certa: interpellata sull’ipotesi che possa essere al cancelletto di partenza del gigante di apertura della prossima Coppa del Mondo a Sölden il 28 ottobre Anna ha risposto: “Non se ne parla neanche, non rientra nei miei piani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Sölden
Informazioni turistiche

Sölden

Sölden