Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Veith esprime cautela in vista della prossima stagione

Anna Veith esprime cautela in vista della prossima stagione
Info foto

Facebook Anna Veith

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Anna Veith esprime cautela in vista della prossima stagione

A circa due mesi dall'ultima operazione al ginocchio, Anna Veith ha parlato per la prima volta ai microfoni del Kronen Zeitung esprimendo molta cautela circa il suo recupero in vista della prossima stagione.

La fuoriclasse austriaca due volte vincitrice della Sfera di Cristallo rientrata alle gare lo scorso dicembre dopo un lungo periodo di stop dovuto alla rottura del legamento crociato anteriore, collaterale e tendine rotuleo del ginocchio destro, era stata nuovamente costretta ad alzare bandiera bianca subito dopo i mondiali di Sankt Moritz per il sopraggiungere di un problema all'altro ginocchio, quello sinistro. 

Operata ad inizio marzo al tendine rotuleo, la campionessa del Salisburghese ha iniziato il suo lento recupero post-operatorio con ampie sedute in piscina ed in palestra. "Sta andando tutto secondo programma - ha spiegato Veith ai giornalisti del noto quotidiano austriaco - l'operazione andava fatta e son convinta che ora potrò tornare a lavorare come prima. Il vero problema è che ci vuole molta pazienza e ciò significa che non è possibile stimare con esattezza i tempi di recupero. Il mio obiettivo è quello di tornare sugli sci a fine ottobre e penso di riuscirci, ma al momento non so ancora quando e come tornerò in Coppa del Mondo."

Dichiarazioni non proprio ottimistiche soprattutto se giungono alla vigilia della delicata stagione olimpica, dove l'ex signorina Fenninger si presenterà al cancelletto di partenza col titolo di campionessa in carica di supergigante. Proprio una maggiore dedizione alle discipline veloci sembra essere il vero obiettivo di Anna per il prossimo inverno, "Voglio tornare a gareggiare con costanza in discesa e supergigante, per farlo però dovrò essere al top della condizione. Il pensiero olimpico è un ottimo incentivo per continuare a lavorare con costanza ma non voglio affrettare i tempi." 

Insomma Veith a parole esprime prudenza ma siamo convinti che ma mano che ci si avvicini ai Giochi di Pyeongchang 2018 la campionessa austriaca tirerà fuori il suo grande carattere e farà di tutto per arrivare in forma all'appuntamento a Cinque Cerchi.

ANNA_VEITH TEAMVEITH #VEITH #FENNINGER #AUT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social