Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Veith deciderà se gareggiare a Soelden solamente il giorno prima della gara

Anna Veith deciderà se gareggiare a Soelden solamente il giorno prima della gara
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Anna Veith deciderà se gareggiare a Soelden solamente il giorno prima della gara

C'è ancora grande incertezza riguardo la partecipazione di Anna Veith all'opening race di Coppa del Mondo prevista per sabato 22 ottobre a Soelden.

La vincitrice di due Coppe del Mondo non ha ancora sciolto le riserve riguardo il suo ritorno nel massimo circuito dello sci, 12 mesi dopo il bruttissimo infortunio occorsele proprio nella nota località del Tirolo alla vigilia della passata stagione. "Ho bisogno ancora di tanti allenamenti sugli sci per migliorare la mia condizione, deciderò se essere al cancelletto di partenza di Soelden solamente il giorno precedente alla gara, in base a come mi sentirò fisicamente e mentalmente," ha riferito la fuoriclasse austriaca all'agenzia di stampa APA.

Veith che dopo una lunga riabilitazione aveva rimesso gli sci ai piedi solamente lo scorso giugno, aveva mostrato da subito di trovarsi a proprio agio sugli sci ma le mancava ancora il ritmo giusto da imprimere in condizioni da gara. Così già ad inizio settembre ha iniziato a girare la voce che la campionessa del salisburghese avrebbe saltato l'opening race stagionale, per rientrare nel massimo circuito non appena le sue condizioni fisiche glielo avrebbero permesso.

"Ho iniziato da poco ad allenarmi come si deve - ha aggiunto la neo signora Veith - non sono ancora esattamente nella forma che vorrei dato che riesco a sciare dando meno del 50% delle mie possibilità, ma punto a recuperare tutto questo ritardo e a rientrare presto nel Circo Bianco. Il rientro dipenderà molto da come riuscirò ad allenarmi nei prossimi giorni. Il ginocchio sta pian piano tornando a regime grazie a diversi esercizi anche se ancora è piuttosto affatticato ma è normale sapendo che tipo di operazione ha dovuto subire. Questo infortunio è sicuramente un'esperienza diversa per me perchè fino a 12 mesi fa non mi era mai capitato di farmi così male."

ANNAFENNINGER ANNA_VEITH #FENNINGER FISALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI