Questo sito contribuisce alla audience de

Alberto Senigagliesi nuovo capo allenatore della squadra Usa femminile della velocità

Vonn: 'Non potrebbe essere un giorno migliore'. Cook: 'Sapevo che la tripletta era possibile'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Alberto Senigagliesi nuovo capo allenatore della squadra Usa femminile della velocità

La federsci statunitense ha scelto Alberto Senigagliesi quale allenatore responsabile del settore velocità femminile Usa al posto di Stefan Abplanalp, mentre il coach ad interim Brandon Dyksterhouse passa alle discipline tecniche.

Nato il 12 agosto 1970, Senigagliesi ha militato come atleta per 12 anni nella squadra azzurra ottenendo come migliori risultati un quarto posto in gigante e uno in superG in Coppa del Mondo nella stagione 1991-92. Appesi definitivamente gli sci al chiodo nel 2003 è diventato test manager per la Rossignol e allenatore della squadra italiana maschile della velocità che ora lascia per andare alla guida di quella che è una delle migliori squadre di velocità femminile del mondo.

“Da tanto tempo volevo allenare la squadra statunitense - dice Senigagliesi che non è estraneo all’ambiente Usa dato che per i loro colori è stato allenatore “ospite” per il Trofeo Topolino e i Mondiali juniores del 2004 e del 2005 -. Sono molto motivato dal gruppo, sia allenatori che atlete. E’ una squadra molto forte e credo che possiamo avere quattro o cinque ragazze costantemente al top. Questo è ciò a cui ambisco: continuare a costruire un gruppo forte in pista e mantenere alta l’armonia fuori dalla pista tra staff tecnico e atlete”.

Fonte:

http://alpine.usskiteam.com/news/women’s-alpine-staff-adds-new-energy

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI