Questo sito contribuisce alla audience de

Alberto Ghezze: "Una fortuna per le ragazze allenarsi con i discesisti". A Mölltal slalomgigantiste ferme per il vento

Alberto Ghezze: 'Una fortuna per le ragazze allenarsi con i discesisti'
Info foto

Pagina Facebook Verena Stuffer

Sci AlpinoSci alpino femminile

Alberto Ghezze: "Una fortuna per le ragazze allenarsi con i discesisti". A Mölltal slalomgigantiste ferme per il vento

Il responsabile del settore femminile italiano della velocità Alberto Ghezze è soddisfatto di come stanno andando finora gli allenamenti delle sue ragazze a Ushuaia, in Argentina.

"Finora le cose procedono nel modo giusto - dice Ghezze a fisi.org -, abbiamo sciato 9 giorni e per altri due ci siamo riposati. Sono contento soprattutto perché lavoriamo assieme ai colleghi della squadra maschile, in modo tale che possiamo confrontarci e capire meglio alcune cose, credo sia solo manna dal cielo per noi. Le sessioni di lavoro sono un po' miste e vengono programmate in base alle esigenze di ognuna fra discesa e coloro che potrebbero essere convocate per il gigante di Sölden. Ieri abbiamo completato il sesto giorno di discesa, le condizioni di tutte sono buone, compresa Elena Curtoni la cui schiena fortunatamente è in via di miglioramento. Ci mancano ancora nove giorni prima di rientrare in Italia, non c'è moltissima neve ma siamo siamo riusciti a svolgere l'intero programma stilato alla partenza".

A Mölltal invece il vento non ha permesso l'apertura degli impianti di risalita sul ghiacciaio e così il gruppo delle slalomgigantiste ha saltato il primo giorno di allenamento sugli sci ripiegando su una sessione atletica in palestra.

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54926

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social