Questo sito contribuisce alla audience de

Matts Olsson vince il secondo gigante di Lélex di Coppa Europa

Matts Olsson vince il secondo gigante di Lélex di Coppa Europa
Info foto

Getty Images

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Matts Olsson vince il secondo gigante di Lélex di Coppa Europa

E’ lo svedese Matts Olsson il vincitore del secondo gigante maschile di Coppa Europa di Lélex, stavolta nel canonico format in due manche.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Per il 26enne di Valfjället è il terzo successo nella rassegna continentale, il primo dopo quello del 28 novembre 2010 a Trysil, sempre tra le porte larghe. Secondo posto a soli 6 centesimi e quarto podio in Coppa Europa per il promettente francese Mathieu Faivre. Tutti staccatissimi gli altri, il terzo, l’austriaco Roland Leitinger, che ieri nel gigante in tre manche era stato secondo, ha infatti un distacco di 1”62 da Olsson. Quarto a soli 3 centesimi da Leitinger per il norvegese Rasmus Windingstad, quinto e sesto gli svizzeri Loic Meillard e Gino Caviezel, settimo il tedesco Dominik Schwaiger, ottavo il norvegese Marcus Monsen e nono il migliore degli azzurri, Simon Maurberger, per la prima volta tra i top 10 in Coppa Europa, decimo l’olandese Maarten Meiners.

Quattordicesimo e quindicesimo i due veterani francesi che ieri erano stati rispettivamente primo e decimo, Cyprien Richard e Thomas Fanara. Gli altri azzurri: venticinquesimo Mattia Casse, ventisettesimo Rocco Delsante, ventottesimo Daniele Sorio, trentaquattresimo Pietro Franceschetti, cinquantunesimo Adam Peraudo, ritirato nella seconda manche Giovanni Pasini, non qualificato per la seconda manche Hannes Zingerle, ritirati nella prima manche Marco Manfrini e Antonio Fantino. Da domani a venerdì la Coppa Europa maschile si trasferisce dalle nevi del Giura frsncese, dipartimento dell’Ain, a quelle svizzere di Crans-Montana, Canton Vallese, per la disputa di un gigante, di un superG e di una combinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Gigante Maschile Lelex (FRA)

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Matts Olsson vince il secondo gigante di Lélex di Coppa Europa

Martedì 27 Gennaio 2015

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI