Lunedì 1 Maggio, 6:22
Utenti online: 189
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

Laura Pirovano terza nella seconda discesa di Coppa Europa di Saalbach vinta da Christina Ager

Cadute in allenamento per Laura Pirovano e Karoline Pichler

Secondo successo in due giorni, terzo in discesa e quarto in assoluto in Coppa Europa per Christina Ager che si aggiudica anche la seconda discesa femminile di Saalbach-Hinterglemm.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

L’austriaca ha preceduto la 19enne svizzera Katja Grossmann, seconda a 18 centesimi e al primo podio nella rassegna continentale. E’ invece al terzo podio nel circuito cadetto e al primo in discesa la 19enne trentina Laura Pirovano, che torna a piazzarsi fra le prime tre in Coppa Europa dopo quasi un anno ed è staccata di 71 centesimi da Ager. Dietro di lei altre due azzurre, entrambe al miglior risultato in carriera: quarta a 73 centesimi Roberta Melesi e quinta a 82 Nadia Delago.

Sesta è l’austriaca Bianca Venier, settima la svizzera Noémie Kolly, ottava la tedesca Meike Pfister, nona la statunitense Alice Merryweather e decima la leader della classifica generale, la norvegese Kristin Lysdahl. Così le altre azzurre: undicesima Lisa Magdalena Agerer, dodicesima Sofia Pizzato, diciassettesima Federica Sosio, trentesima Jole Galli, trentanovesima Martina Nobis, quarantunesima Asja Zenere, quarantasettesima Alessia Timon, ritirate Teresa Runggaldier e Valentina Cillara Rossi. Domani si disputerà un superG.

Twitter: @aquila1968

ę RIPRODUZIONE RISERVATA

Winter Sport News