Questo sito contribuisce alla audience de

Kristina Riis-Johannessen vince la Coppa Europa femminile

Kristina Riis-Johannessen vince la Coppa Europa femminile
Info foto

Getty Images

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Kristina Riis-Johannessen vince la Coppa Europa femminile

Classificandosi tredicesima e approfittando dell’uscita nella seconda manche della connazionale Kristin Lysdahl nell’ultimo gigante stagionale della rassegna continentale, quello di San Candido, la norvegese Kristina Riis-Johannessen ha vinto la Coppa Europa femminile.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

Quando manca solo una gara alla fine della stagione, lo slalom di domenica sempre a San Candido, Riis-Johannessen ha 116 punti di vantaggio su Lysdahl e non può più essere raggiunta. In compenso la 26enne scandinava non avrà il posto fisso nella specialità in Coppa del Mondo in quanto la graduatoria di gigante è stata vinta da Lysdahl davanti alla tedesca Jessica Hilzinger e all’austriaca Elisabeth Kappaurer.

La gara odierna è stata vinta proprio da Kappaurer, già in testa a metà gara, suo primo successo in Coppa Europa, con 72 centesimi di vantaggio sulla connazionale Katharina Liensberger e con ben 1”67 su Hilzinger. Quarta la slovena Meta Hrovat, quinta la svizzera Camille Rast, miglior tempo nella seconda manche, sesta e settima le altre due slovene Tina Robnik e Katarina Lavtar e via via tutte le altre.

Male l’Italia, priva della campionessa del mondo juniores di specialità Laura Pirovano, impegnata nelle finali di Coppa del Mondo di Aspen. Diciottesima si è piazzata Luisa Bertani, ventisettesima Jasmine Fiorano, trentunesima Lara Della Mea, ritirate nella seconda manche Asja Zenere, Carlotta Saracco, Valentina Cillara Rossi e Jole Galli, ritirate nella prima manche Elisa Platino, Sofia Pizzato e Nicole Agnelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Innichen-S. Candido (ITA)

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Kristina Riis-Johannessen vince la Coppa Europa femminile

Venerdì 17 Marzo 2017

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI