Questo sito contribuisce alla audience de

Terminillo e Livata si dividono i titoli regionali CLS

Terminillo e Livata si dividono i titoli regionali CLS
Info foto

Sci Club Orsello

Race ClubComitati e Sci Club

Terminillo e Livata si dividono i titoli regionali CLS

Di seguito il resoconto dell'Ufficio Stampa dello Sci Club Orsello sui campionati regionali CLS di Campo Felice.

La pista Sagittario di Campo Felice ha ospitato la prova di gigante dei Campionati Regionali del CLS, categorie Giovani e Senior, valida insieme alla gare di Allievi e Ragazzi per il Trofeo OVS Vacanze e una doppia gara per le categorie Cuccioli, Baby e Super Baby, la seconda valida per il 1° Trofeo Podhio.

Le condizioni meteo hanno ritardato la partenza alle 11.30, ma poi tutto si è svolto regolarmente. 

SC Livata e SC Terminillo si sono divise i sei titoli in palio. Nella categoria Senior successi di Erica Biaggi del Livata e Gianluca Chierchiè del Terminillo, in quella Juniores di Serena Sconci del Terminillo e Alessandro Beltrame del LIvata e infine in quella Aspiranti di Francesca Moscone del Terminillo e Edoardo Leonardi Cattolica del Livata. Quest’ultimo ha chiuso la prova alle spalle di Niccolò Villani, che però appartiene al Comitato Abruzzese. Proprio la Categoria Aspiranti maschile è stata la più combattuta, con il podio formato, racchiuso nello spazio di 48 centesimi. 

Le gare di Allievi e Ragazzi, valide per il Trofeo OVS Vacanza, sono state vinte rispettivamente da Valeria Morvillo (SC Livata) ed Emanuele Mazzilli (Cicala Bianca) e da Lavinia Artusi (SC 0.40) e Gian Maria Illariuzzi (SC Livata). 

Per quel che riguarda le categorie dei più piccoli, doppietta centrata da Giulia Castelli (Cicala Bianca) ed Edoardo Lallini (SC Livata) nei Super Baby, Pietro Romeo (SC Livata) nei Baby e Michela Innocenzi (Ski Team Verdecchia) nei Cuccioli.

Il Trofeo OVS Vacanze è stato vinto dallo SC Livata con 2034 punti, davanti allo SC Terminillo con 1675 e allo SC Orsello con 1591.

"Siamo felici di aver portato a termine le gare nonostante le condizioni meteo avverse.” ha dichiarato Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello che ha poi aggiunto “il livello tecnico della manifestazione è stato molto alto abbiamo visto gli atleti in gara gareggiare su un tracciato particolarmente impegnativo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.