Questo sito contribuisce alla audience de

Grandi emozioni a Campocatino nell'ultima tappa del Circuito FISI Appennino Centrale

Grandi emozioni a Campocatino nell'ultima tappa del Circuito FISI Appennino Centrale
Info foto

Circuito Appennino Centrale

Race ClubComitati e Sci Club

Grandi emozioni a Campocatino nell'ultima tappa del Circuito FISI Appennino Centrale

Pubblichiamo il comunicato stampa riguardante l'ultima tappa del Circuito Appennino Centrale FISI di Slopestyle, Snowboard e Freeski disputatasi a Campocatino, provincia di Frosinone.

La stazione sciistica di Campo Catino (FR) è stata protagonista dell’ultima tappa del Circuito Appennino Centrale FISI di Slopestyle, Snowboard e Freeski grazie all’UP SIDE DOWN Snowpark, che metteva a disposizione degli atleti due linee differenti: una più difficile per i più esperti e una più semplice. L’evento è stato organizzato dallo Sci Club Madonna Del Monte Piglio.

“Era la prima volta che ospitavamo una gara di snowboard e freestyle ed è stato piacevole per molti motivi, a iniziare dal grande spettacolo che hanno dato gli atleti in pista”, ha commentato Marco Ceccaroni, presidente dello Sci Club Madonna del Monte di Piglio, che poi ha aggiunto: “Direi che siamo riusciti bene nell’intento e quindi per la prossima stagione siamo sempre disponibili a organizzare un altro evento come questo”.

La manifestazione, svolta su 3 Run e con l’applicazione del nuovo punteggio internazionale in centesimi, è stata avvincente e spettacolare per le splendide evoluzioni compiute da molti atleti in gara. Prova più combattuta quella della categoria Master, con Simone Prainito (Orsello), che con 70 punti ha battuto per un solo punto Enrico Vellucci (SC Madonna del Monte di Piglio) e per due il compagno di club Stefano Berti. Tra i grandi nomi del circuito, assenti per infortunio sia Andrea Kichelmacher che Flavia Lanucara.

“Siamo abbastanza soddisfatti”, ha detto a fine manifestazione Stefano Berti, responsabile del settore snowboard per il CLS, che poi ha sottolineato: “Sicuramente non tutto è andato come avevamo previsto, ma per essere al primo anno, questo circuito ha dimostrato di avere le potenzialità per crescere e affermarsi ulteriormente. Un grazie in particolare ai nostri main sponsor Burton Snowboard e Franklin & Marshal, che hanno creduto da subito in questo progetto”. Partner della tappa di Campocatino sono stati invece Beach Boy Surf Shop, SportAngel Velletri  e SurfStyle.

Questi i vincitori dell’ultima tappa.

Snowboard: Cat. Cuccioli: Michelle Menichetti (Snowpark Roma) e Nathan Menichetti (Snowpark Roma), Cat. Ragazzi: Leonardo Onorati (Snowpark Roma), Cat. Allievi: Lorenzo Fiamma (Snowpark Roma), Cat. Senior: Daniele Negro (Livata), Cat. Master: Simone Prainito (Orsello).

Ski freestyle: Cat. Cuccioli: Giulio Cosmi (Snowpark Roma), Cat. Master:  Francesco Costantini (SC Madonna del Monte di Piglio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Felicetti Totobiathlon 2023/24: con un finale di stagione pazzesco, Elisa Maso conquista la seconda edizione

Felicetti Totobiathlon 2023/24: con un finale di stagione pazzesco, Elisa Maso conquista la seconda edizione

Con la tappa finale di Coppa del Mondo a Canmore, che ha visto trionfare nella classifica generale una straordinaria Lisa Vittozzi, si è concluso anche il nostro Totobiathlon. La seconda edizione del gioco più amato da tutti gli appassionati di biathlon, quest'anno supportato da un name partner d'eccezione, Felicetti, è andata a Elisa Maso che, proprio come la sappadina, ha ribaltato la situazione nelle ultime gare della stagione.