Questo sito contribuisce alla audience de

All'Abetone le fasi finali del 33° Pinocchio sugli Sci

All'Abetone le fasi finali del 33° Pinocchio sugli Sci
Info foto

U.S. Pinocchio sugli Sci

Race ClubComitati e Sci Club

All'Abetone le fasi finali del 33° Pinocchio sugli Sci

Pubblichiamo il comunicato stampa di presentazione delle fasi finali nazionali e internazionali del 33° Pinocchio sugli Sci che si svolgeranno all'Abetone da sabato 14 a sabato 21 marzo.

Da Sabato 14 a Sabato 21 marzo si svolgeranno sulle Montagne Pistoiesi le tanto attese Finali Nazionali e Internazionali della 33° edizione di “Pinocchio sugli Sci”, organizzate dallo Sci Club Pinocchio Pescia in collaborazione con il main sponsor Enel e sostenuti dal supporto di Regione Toscana, Camera di Commercio di Pistoia, Provincia di Pistoia, Comune di Abetone e SAF.

A scendere in pista sabato 14 sarà la categoria “U9 Baby 1” masc/fem, domenica 15 gareggeranno gli atleti “U10 Baby 2” masc/fem, lunedì 16 si sfiderà la categoria “U11 Cuccioli 1” masc/fem e martedì 17 si svolgeranno le finali della categoria “U12 Cuccioli 2” masc/fem. Per finire mercoledì 18 gareggeranno gli atleti della categoria “U14 Ragazzi” masc/fem presso la pista Zeno Colò - Stadio Slalom e la categoria “U16 Allievi” masc/fem sulla pista Zeno Colò 3.

La fase Internazionale delle Finali si aprirà con una splendida Cerimonia Inaugurale in programma giovedì 19 marzo a cui prenderanno parte i rappresentanti delle quaranta Nazioni partecipanti all’evento. Sarà una giornata piena di sorprese e vedrà la presenza di un super ospite del mondo dello Sci!

Venerdì 20 si svolgeranno le Finali Internazionali della categoria “CH 1” sulla pista Zeno Colò – Stadio da Slalom e della categoria “CH 2” sulla pista Celina Seghi – Val di Luce con due manches di Slalom Speciale. A conclusione delle Finali della 33° edizione di Pinocchio sugli Sci sabato 21 marzo scenderanno in pista la categoria “CH 1” sulla pista Zeno Colò – Stadio da Slalom e la categoria “CH 2” in pista Zeno Colò 3 con due manches di Slalom Gigante.

Ad accompagnare le gare ci sarà il fantastico “Villaggio di Pinocchio”: un’area interamente dedicata ai bimbi e alle loro famiglie, dove i piccoli atleti e gli accompagnatori potranno svagarsi e divertirsi partecipando ai giochi organizzati dagli animatori e visitare gli spazi dedicati ai partners dell’evento.

In quest'oasi in mezzo alla neve sarà possibile ricevere la VIP CARD di PINOCCHIO che consente di accedere gratuitamente a fantastici omaggi sul sito www.pinocchiosci.com e all’interno del Villaggio di Pinocchio dove vi aspettano le sorprese del main sponsor Enel, potrete testare gratuitamente i nuovi Sci Race del gruppo Rossignol, degustare i prodotti vitaminici Aquavitamin di San Benedetto e ricevere coupon sconto Nencini Sport. Inoltre potrete scoprire tutte le novità di Podhio, le dolci tentazioni Nuvolatte di Morato Pane e i soffici croissant Alemagna, ideali per gustose colazioni e merende. Vi aspettano i gadgets Yokohama e il mondo tutto da scoprire dei nostri partner tecnici Mivida, Cober, Uvex e Holmenkol oltre ad assaggiare il fantastico Trinketto by Casa del Dolce e ritirare la super promozione di Viviparchi per tutti i bambini fino a 12 anni hanno l’ingresso gratuito nei più importanti parchi tematici d’Italia.

Occhi puntanti sul Rispetto della Natura e sull’importanza della raccolta differenziata con il Gioco Educativo di Airone per insegnare ai bambini - e non solo - quanto sia fondamentale differenziare. Cresce la Sicurezza grazie al defibrillatore cardiaco fornito da Iredeem e al corso gratuito sull’importanza in montagna delle tecniche di primo soccorso e del rispetto delle regole del buon sciatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social