Questo sito contribuisce alla audience de

A Solda grande successo per la prima edizione del Trofeo Primavera

A Solda grande successo per la prima edizione del Trofeo Primavera
Info foto

Sci Club Orsello

Race ClubComitati e Sci Club

A Solda grande successo per la prima edizione del Trofeo Primavera

Si sono disputate martedì e mercoledì le gare della prima edizione del Trofeo Primavera organizzate dagli Sci Club Orsello e Ovindoli. Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa di resoconto della manifestazione.

Si sono svolte il 21 e 22 Aprile sulle nevi di Solda nel comprensorio sciistico dell’Ortler Ski Arena le 4 gare valide per il 1° Trofeo di Primavera. Ad organizzarle sono stati gli Sci Club Orsello (CLS) e lo Sci Club Ovindoli (CAB).

Il programma è stato molto intenso con due gare di Gigante il giorno 21 e due di Slalom il giorno 22 Aprile.

Altissima la partecipazione degli atleti italiani ma anche di quelli stranieri, per complessive 12 nazioni coinvolte e 170 atleti a gara tra uomini e donne.

Nel Gigante si sono contraddistinti Christoph ATZAlexander Rabanser Carlo Beretta in Gara1, mentre in Gara2 troviamo e oltre a ATZ Rabanser anche Dominik Zuech. Il podio delle due gare femminili, vede invece protagoniste assolute Maria Pfeifer Lena Froehlich Miriam Thaler. 

Nello Slalom invece Kai Alaerts , Marco TumlerAndrea Testa, trionfano in Gara1 mentre in Gara2 dietro Alaerts il podio si completa con Krystof Kryzl Stefano Baruffaldi. La categori femminile proclama vincitrici di Gara1 Gulia Lorini dietro a Vera Tschurtschenthaler Darcie Mead Gara2 vede invece la vittoria di Lena Froehlich la conferma di Tschurtschenthaler e il ritorno di Maria Pfeifer.

Grande soddisfazione è emersa da parte degli organizzatori della manifestazione: Andrea Ruggeri ed Angelo Ciminelli che per garantire anche un’ottima riuscita tecnica dell’evento si sono affidati all’esperienza di Andrea Truddaiu che ha diretto al meglio le due gare.

Molti apprezzamenti sono stati espressi dai tecnici delle varie delegazioni presenti, i quali oltre ad avere elogiato le qualità organizzative dell’evento, hanno apprezzato la formula delle doppie gare in un giorno che auspicano si possano ripetere in futuro, specie in questo periodo della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social