Questo sito contribuisce alla audience de

A Campocatino il gran finale del Circuito FISI dell'Appennino Centrale

A Campocatino il gran finale del Circuito FISI di snowboard
Info foto

Circuito Appennino Centrale

Race ClubComitati e Sci Club

A Campocatino il gran finale del Circuito FISI dell'Appennino Centrale

Pubblichiamo il comunicato stampa di presentazione della tappa finale del Circuito Appennino Centrale FISI di slopestyle, snowboard e freeski in programma nel weekend a Campocatino, provincia di Frosinone.

Sabato 11 e Domenica  12 Aprile 2015  la stazione sciistica di Campocatino (FR) ospiterà le ultime due giornate del Circuito Appennino Centrale FISI di Slopestyle, Snowboard e Freeski dove si decreteranno i Campioni Interregionali. L’evento è organizzato dallo Sci Club Madonna Del Monte Piglio

Siamo giunti al gran finale del circuito che, in questi mesi, è cresciuto moltissimo di gara in gara, affermandosi tra le più importanti novità della stagione agonistica dello Snowboard, Freeski e Slopestyle d’Italia.  Le finali richiameranno un più cospicuo numero di atleti, pronti a mettere in mostra tutte le loro capacità tecniche per conquistare il titolo di Campione Interregionale, ma anche a stupire il pubblico che parteciperà all’evento. 

La gara, che si svolgerà nello UP SIDE DOWN Snowpark,  prevede 2 Run di qualificazione e 2 Run di finale. Il set-up metterà a disposizione dei partecipanti due linee differenti, una più difficile con un kiker da 8 mt e 2/3 strutture in sequenza e una più semplice con 2/3 kiker piccoli e un paio di strutture. Ogni atleta avrà assoluta libertà di espressione. 

“Siamo molto contenti di ospitare l’ultima tappa di questo grande evento che in questi mesi ha raggiunto un grande successo in tutto il Centro Italia”, ha commentato Marco Ceccaroni, presidente dello Sci Club Madonna del Monte di Piglio, che poi ha aggiunto: “Il movimento dello snowboard è cresciuto tantissimo. Ospitarlo nella nostra stazione sarà un ulteriore stimolo per i nostri atleti piccoli e grandi ad avvicinarsi ancor di più a quest’attività sportiva”. 

Come di consueto i main sponsor dell’evento saranno BURTON SNOWBOARD, il brand numero 1 nel settore, e FRANKLIN & MARSHAL. Partner delle due tappe saranno invece Beach Boy Surf Shop, SportAngel Velletri  e SurfStyle.  Le premiazioni si svolgeranno a fine gara presso l’area musica e animazione. 

Dalle scorse tappe, incluse quelle che hanno assegnato i Titoli di Campione Regionale CLS, è emerso che al momento gli atleti più continui del circuito sono: Michelle Menichetti, Andrea Kichelmaker  e Flavia Lanucara. Attesa, per la finale,  è la partecipazione di  Giuseppe CeroliLorenzo FiammaSimone PrainitoFrancesco BasiloneDario MattioliStefano BertiDaniele NegroMatteo Mazziotta e Michelle D’Angelo.

Informazioni utili:
La gara è aperta a tutte le categorie (Baby, Cuccioli, Ragazzi Giovani e Senior), si precisa che coloro che vorranno partecipare dovranno obbligatoriamente essere tesserati FISI (FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI).

Le prove libere si svolgeranno nella giornata di Sabato 11 Aprile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.