Questo sito contribuisce alla audience de

A Campo Felice si assegnano domenica i titoli regionali Giovani/Senior e Baby/Cuccioli

A Campo Felice si assegnano domenica i titoli regionali Giovani/Senior e Baby/Cuccioli
Info foto

Sci Club Orsello

Race ClubComitati e Sci Club

A Campo Felice si assegnano domenica i titoli regionali Giovani/Senior e Baby/Cuccioli

Pubblichiamo il comunicato stampa di presentazione delle gare che assegneranno i titoli regionali di sci alpino, la loro assegnazione è stata rimandata di alcune settimane a causa del maltempo.

La grande attesa è ormai terminata: finalmente Domenica 22 marzo, arriva a Campo Felice (AQ) il 1° Trofeo OVS VACANZE che prevede la disputa di una gara di Slalom Gigante valevole per i Campionati Regionali Giovani e Senior di Sci Alpino e di una gara di Slalom Gigante ed una di Speciale per le Finali Regionali Super Baby, Baby e Cuccioli. La manifestazione, rimandata qualche settimana fa a causa del mal tempo che ha colpito la Regione Abruzzo, è organizzata dallo Sci Club Orsello Le Aquile in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio e Sardegna della FISI e la Scuola Sci le Aquile.

L’evento, tra i più importanti della stagione agonistica, vedrà la partecipazione dei migliori atleti della Regione Lazio e non solo, sono attesi infatti anche gli atleti dei principali sci club del Centro Italia.


"Qualche settimana fa, siamo stati costretti a rinviare queste gare perché le condizioni meteo e soprattutto il forte vento non ci avrebbero consentito di disputarle in modo ottimale” ha dichiarato Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello che ha poi aggiunto “il programma sarà molto intenso ed impegnativo, in quanto per le categorie Giovani e Senior abbiamo previsto la doppia manche ed a seguire i più piccoli disputeranno una gara di Gigante ed una di Slalom, quindi un importante sforzo organizzativo da parte del nostro Club che potrà contare come al solito anche sull’aiuto degli uomini della Campo Felice Spa”.


Le categorie Pulcini saranno impegnate nelle gare di Gigante e di Slalom delle FINALI REGIONALIdel 1° TROFEO PODHIO valevoli per i titoli regionali CLS delle categorie Cuccioli, Baby e Super Baby.

 

Il TROFEO OVS VACANZE sarà assegnato alla società che nell’arco delle due gare avrà totalizzato, con tutti i propri atleti, il maggior numero di punti con tabella di Coppa del Mondo. La OVS Vacanze metterà inoltre in palio (per i migliori atleti) soggiorni gratuiti presso l’Holet La Brunerie di Les 2 Alpes.

 

Il programma prevede la partenza alle ore 9.00 con le seguenti modalità:

-          1^ Manche Gigante Giovani e Senior

-          2^ Manche Gigante Giovani e Senior

-          Manche Unica Gigante Allievi, Ragazzi, Cuccioli, Baby, Super Baby

-          Manche Unica Slalom Cuccioli, Baby, Super Baby


Previsto come di consueto un villaggio con stand, musica, animazione e tanto divertimento.

Durante la cerimonia di premiazione saranno assegnati anche i trofei per società relativi al 6° ORSELLO CUP, svoltosi a Campo Felice il 7 e 8 Febbraio scorso che hanno visto lo Sci Club Livata affermarsi per il quarto anno consecutivo. Questa la classifica finale per società del 6° Orsello Cup:

 posto SCI CLUB LIVATA 3.206 punti

 posto SCI CLUB ORSELLO 2.199 punti

 posto SCI CLUB TERMINILLO 1.717 punti

 posto SCI CLUB CAMPOCATINO 606 punti

 posto SKI TEAM VERDECCHIA 358 punti.

L'albo d'oro dell'ORSELLO CUP vede lo Sci Club Terminillo con 2 vittorie (2010-2011) e lo Sci Club Livata con 4 vittorie (2012-2013-2014 e 2015).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali