Questo sito contribuisce alla audience de

Neveitalia e Goldwin vi portano alla scoperta del Pianeta Master

Rossignol Belingheri
Info foto

fotopozzi.com

Pianeta ItaliaAgonismo over 30

Neveitalia e Goldwin vi portano alla scoperta del Pianeta Master

Da questa stagione Neveitalia, insieme a pianetamaster.it, dedicherà una serie di approfondimenti al Mondo Master e dell'agonismo over 30, caratterizzato dalla voglia di sfidare gli avversari e se stessi, i "master" sono ragazzi e ragazze nati non dopo il 1982, che gareggiano durante l’inverno in tre specialità: slalom speciale, gigante, super g
Partner di Neveitalia e Pianeta Master sarà Goldwin
, l'aziende giapponese che presenta prodotti di elevatissima qualità, da sempre molto vicina al mondo delle competizioni, da trent'anni presente in Coppa del Mondo di Sci Alpino.

In Italia questo mondo è composto 2-3000 atleti e un migliaio di praticanti, che gareggiamo suddivisi in vari livelli di competizione e categorie, costituendo un importante forza associativa per la FISI e contribuendo in modo sostanziale all’intero sistema degli sport invernali italiani.

Vari sono i circuiti cui possono partecipare questi atleti, dalle gare organizzate dai comitati regionali, alle gare di Coppa Italia Master, ai Campionati Italiani di categoria fino ad arrivare alla Coppa del Mondo e ai Campionati del Mondo Master.

In Italia ricordiamo, nelle Alpi Centrali il circuito Fischer MasterCup  con importanti partner tecnici e il ski master cup, in Alto Adige  Euregio Master Cup, il circuito Laurentana che racchiude le gare organizzate dai tre comitati del nord ovest, Piemonte Valle d'Aosta e Liguria,  molto importante in veneto la WinterCup  con importanti premi e nell’Italia centrale il Mastermind.

Da menzionare in Lombardia un importante circuito infrasettimanale (extra Fisi), Master Oldstars, caratterizzato da una importante partecipazione di concorrenti tra i più anziani. Quest’anno festeggia il 31° anno di vita.

Gli atleti, oltre ad essere in possesso di un attestato di abilitazione alla pratica sportiva agonistica rilasciata da un centro medico autorizzato, per partecipare alle gare dovranno sottostare alle regole imposte dalla Fisi, non ultime quelle sui materiali.

Per gli atleti master, a differenza della coppa del mondo e anche delle gare senior la lunghezza e sciancratura degli sci hanno delle misure diverse per agevolare soprattutto i concorrenti pù anziani. Le gare si svolgono generalmente in una manche.

#SKIMASTER #GOLDWIN #SKIRACE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social