Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Malsiner sfiora la vittoria nella seconda gara di Predazzo

Lara Malsiner sfiora la vittoria nella seconda gara di Predazzo
Sci NordicoSalto - Opa

Lara Malsiner sfiora la vittoria nella seconda gara di Predazzo

Altro secondo posto per l'italiana nella gara vinta dalla francese Oceane Paillard. Terza la tedesca Selina Freitag.

Gara combatutta dall'inizio alla fine e risoltasi sul filo di lana, le protagoniste sono state le medesime della gara di ieri, Paillard e Malsiner. Nel primo salto le due giovani atlete hanno raggiunto la medesima distanza, 97 m. La francese ha però chiuso in testa di un solo punto la prima frazione di gara grazie a migliori valutazioni dei giudici. Lo stile è stato decisivo anche nella seconda serie. Malsiner è atterrata a 101.5 m, un metro e mezzo più in là della transalpina ma questo non è stato sufficiente per colmare il gap. Paillard ha infatti conservato mezzo punto sull'azzurra, replicando così la vittoria di Gara 1. Ha completato il podio Selina Freitag, terza in entrambe le serie.

Più indietro le altre azzurre in gara: 14a Alice Puntel, 18a Lena Printoh, 21a Daniela Dejori, 24a Giada Tomaselli, 27a Annika Sieff, 28a Jessica Malsiner, 29a Martina Ambrosi, 30a Arianna Sieff.  

Anche tra i ragazzi la competizione è stata molto incerta fino al termine dell'ultimo salto, alla fine due atleti si sono spartiti l'onore della vittoria. Hanno concluso a 245.5  punti due tedeschi, Lisso Justin, vincitore ieri e Luca Roth. Terza piazza per lo sloveno Jan Kus, distante solo mezzo punto dalla vetta. 

Per quanto riguarda il team italiano entra in zona punti Francesco Cecon, 30°. Galiani Mattia ha chiuso invece 45°, Alessio Longo 54°, Daniel Moroder 58°, Andrea Campregher 60°, Robin Runggaldier 61°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social