Questo sito contribuisce alla audience de

Due top 5 per Aaron Kostner nel weekend di Kandersteg

Due top 5 per Aaron Kostner nel weekend di Kandersteg
Sci NordicoCombinata Nordica

Due top 5 per Aaron Kostner nel weekend di Kandersteg

Il circuito di Alpen Cup ha fatto tappa nel weekend appena trascorso a Kandersteg (Svi) dove erano in programma due Gundersen. Sabato la vittoria è andata all’austriaco Florian Dagn, domenica si è imposto invece il francese Lilian Vaxelaire. Ottime prestazioni da parte del gardenese Aaron Kostner che ha chiuso sempre nella top 5.

Sabato si è disputata la prima delle due gare in calendario. A imporsi è stato un atleta austriaco classe 1999, Florian Dagn davanti al tedesco Simon Huettel, primo nel segmento di salto. Sul gradino più basso del podio è salito un altro austriaco, Dominik Terzer, capace di rimontare dall’ ottava posizione nella seconda frazione di gara.

Ottima prestazione del team azzurro che ha piazzato due atleti nelle prime dieci posizioni. Con due prove molto equilibrate tra loro, Kostner ha chiuso 5°, a soli tre secondi dal podio. Ottima prestazione anche di Denis Parolari, 17° dopo il salto ma capace di una splendida rimonta che lo ha portato a essere 9°. Sono entrati nei trenta anche Giulio Bezzi, 28° e Mirco Sieff, 30°. Più lontani invece Gabriele Zambelli e Emanuele Meneghetti, rispettivamente 56° e 67°.

 

La seconda gara, disputata domenica ha visto il medesimo vincitore nella frazione di salto, Simon Huettel. Al termine della parte di fondo il tedesco ha dovuto però accontentarsi ancora una volta della piazza d’onore. A trionfare è stato il francese Vaxelaire, terzo l’austriaco classe 2001 l’austriaco Manuel Einkemmer.

Appena fuori dal podio un Aaron Kostner in grande spolvero sugli sci stretti. Dopo un salto non all’altezza dei migliori, su un anello di soli 5 km ma alquanto selettivo, l’atleta delle Fiamme Oro è stato capace di recuperare dieci posizioni, chiudendo ancora una volta a pochi secondi dal terzo posto. Gabriele Zambelli si è invece distinto nella parte di salto, facendo registrare l’8° punteggio, l’azzurro ha poi faticato nella frazione di fondo chiudendo 56°. Ha confermato una buona condizione Denis Parolari, 20°. Più lontani gli altri due italiani, Sieff 41° e Meneghetti 63°.

Prossimo appuntamento di Alpen Cup maschile, il 23 e 24 settembre a Winterberg (Ger). Nello stesso weekend il circuito femminile sarà di scena a Predazzo (Ita) dove è in programma una Gundersen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social