Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Dorothea Wierer: "Durante la stagione scorsa ho sentito molto la pressione"

Biathlon

VIDEO - Dorothea Wierer: "Durante la stagione scorsa ho sentito molto la pressione"

Terza delle videointerviste realizzate al Summer Biathlon Festival da Dario Puppo con i componenti la squadra azzurra di biathlon, stavolta è il turno di Dorothea Wierer.

Per Dorothea è bello ripartire e riprendere l’atmosfera della gara ritrovando compagni e tifosi per una kermesse festosa come quella di Forni Avoltri. Anche avere un poligono vero era importante: nel passato c’erano le piattaforme fatte male ed era tutto un po’ storto mentre alla Carnia Arena è tutto più professionale e in un centro così la gara si può considerare vera.

Il tempo è veramente poco per gli atleti perché oltre agli allenamenti ci sono anche vari incontri con gli sponsor quindi se un evento così si fa una volta all’anno secondo Wierer la cosa è fattibile e se è come nell’impianto carnico è tutto più bello per atleti, tifosi e semplici curiosi che si avvicinano al biathlon.

Poi c’è il tema degli allenamenti sulla bici: per Dorothea e per tutti gli atleti, specialmente i più giovani, è importante allenarsi su una pista come quella di Forni evitando il più possibile le strade normali dove l’incidente grave è sempre dietro l’angolo e dove auto e moto passano magari a 100 all’ora e a 10 centimetri da chi va in bici. Sarebbe bello che a questo proposito ci fossero più centri come quello friulano ma ci vuole un po’ di pazienza e comunque i risultati della squadra possono aiutare per eventuali investimenti in tal senso.

Wierer conclude dicendo che la scorsa stagione ha sentito molto la pressione anche per i molti appuntamenti mediatici avuti in estate, ora sta solo cercando di allenarsi in tranquillità e lavorare sulla tecnica e sulla cura del tiro, basta non avere troppo stress e poter fare tutto con calma. Qui sotto la videointervista completa!

Video : Intervista a Dorothea Wierer - Carnia Arena - 15 Luglio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...