Questo sito contribuisce alla audience de

Stanley Cup: i Penguins a una vittoria dal quarto titolo

Stanley Cup: i Penguins a una vittoria dal quarto titolo
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

Stanley Cup: i Penguins a una vittoria dal quarto titolo

Pittsburgh vince gara 4 a San Jose con il punteggio di 3-1 e si porta sul 3-1 nella serie. Giovedì può mettere le mani sulla Coppa.

Gara 4 segue il copione già visto nelle gare precedenti: i Penguins vanno in vantaggio per primi - in tutta la serie non si sono mai trovati a inseguire - con il marcatore che non ti aspetti, il difensore Ian Cole che dopo 7:36 va in goal dopo un digiuno di 105 partite. All'inizio del secondo periodo, Evgeni Malkin lascia finalmente il segno in questa serie finale: dopo aver assistito Cole ottiene il suo primo successo finale, il primo goal in superiorità numerica dei Penguins nella serie finale, e spinge sempre più giù le speranze degli Sharks che vengono temporaneamente riaccese solo al minuto 48:07 dal goal di Melker Karlsson. Il goalie Matt Murray chiude la porta ai tentativi di pareggio di San Jose e a due minuti dalla sirena Eric Fehr chiude gara 4 sul 3-1.

Per allungare la serie gli Sharks devono andare a vincere giovedì a Pittsburgh e la matematica è sempre più contro di loro: dal 1939, anno nelle quali le Finals iniziarono a essere disputate al meglio delle 7 gare solo una volta su 32 una squadra che si è trovata sotto 1-3 o peggio in una serie finale è riuscita a rovesciare le sorti, nel 1942 i Toronto Maple Leafs che rovesciarono addirittura uno 0-3 contro i Detroit Red Wings.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Malkin, Murray lead Pens to 3-1 series lead

NHL, Martedì 7 Giugno 2016

Più letti in Sport invernali

Felicetti Totobiathlon 2023/24: con un finale di stagione pazzesco, Elisa Maso conquista la seconda edizione

Felicetti Totobiathlon 2023/24: con un finale di stagione pazzesco, Elisa Maso conquista la seconda edizione

Con la tappa finale di Coppa del Mondo a Canmore, che ha visto trionfare nella classifica generale una straordinaria Lisa Vittozzi, si è concluso anche il nostro Totobiathlon. La seconda edizione del gioco più amato da tutti gli appassionati di biathlon, quest'anno supportato da un name partner d'eccezione, Felicetti, è andata a Elisa Maso che, proprio come la sappadina, ha ribaltato la situazione nelle ultime gare della stagione.