Questo sito contribuisce alla audience de

Serie B: Le squadre della serie cadetta, Valpe verso un anno di standby

Serie B - Continua la corsa di Egna e Appiano; Milano alla terza sconfitta consecutiva
HockeyHockey - Italia

Serie B: Le squadre della serie cadetta, Valpe verso un anno di standby

Il responsabile del settore hockey della FISG, Tommaso Teofoli, ha comunicato oggi la lista delle squadre iscritte alla serie B 2016/17. Manca il Valpellice la cui Assemblea dei Soci, giovedì scorso, si era riservata di verificare l'opportunità di una partecipazione alla Serie B o di una pausa dell'attività.

Le squadre che hanno confermato la loro partecipazione alla prossima stagione agonistica del campionato cadetto sono le seguenti:


Alleghe Hockey
Sc Auer Ora
Hc Eppan Appiano
Hc Meran Merano Junior
Hc Pustertal Junior
Ritten Sport Hockey
Sv Kaltern Caldaro Eishockey
Hc Chiavenna
Hockey Como
Hc Varese
Hockey Milano Rossoblu
As Hockey Pergine
Nuovo Fiemme Hc 97
Hc Feltreghiaccio Jr.


Manca il Valpellice che giovedì scorso ha tenuto la Assemblea dei Soci nel corso della quale, come si legge sul sito del club, "è stata fatta un'analisi precisa degli aspetti più determinanti dalla nuova AHL. Le incognite circa la formula e le squadre partecipanti e la penalizzante assegnazione dei punteggi ai giocatori italiani rispetto a quelli degli austriaci e/o degli sloveni sono stati evidenziati tra gli aspetti più avversi ad una programmazione capillare e responsabile. I costi di gestione sono decisamente più alti di quelli dell'ultimo campionato di Serie A e il tempo a disposizione per reperire i fondi necessari è troppo limitato.

Si è evidenziato come l'alternativa della adesione alla Serie B comporti costi inferiori di gestione ma che al momento non sono sostenibili dalla società a causa del mancato tempo di programmazione per il reperimento degli sponsor necessari ,

Inoltre è stata presa in esame la possibilità di congelare per un anno l'attività della squadra senior e affrontare la stagione incentrando le attività della società sulle squadre giovanili, sull'utilizzo economicamente più efficace dell'impianto, sulla creazione di eventi collaterali e collocazione in prestito dei componenti della squadra senior

L'assemblea dei soci, alla luce di quanto esposto, ha quindi deciso di non aderire alla AHL e di verificare l'opportunità di una partecipazione alla Serie B o di una pausa dell'attività della squadra senior 2016/17"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach

Tutto ancora in gioco, anche dopo le due gare femminili di Are con i trionfi di Brignone e Shiffrin e parecchi punti assegnati nella corsa alla sfera di cristallo di NEVEITALIA, che si deciderà a Saalbach, dove i punti saranno triplicati. Pesano, ovviamente, le cancellazioni di Kranjska Gora, ma ora è tempo di proiettarsi verso il gran finale di stagione, quest'anno suddiviso in due weekend. Si parte con le gare tecniche, i pronostici sono già aperti.