Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A - La Rittner Buam vince la sfida di testa con il Val Pusteria

Serie A - La Rittner Buam vince la sfida di testa con il Val Pusteria
Info foto

F.I.S.G.

HockeyHockey - Italia

Serie A - La Rittner Buam vince la sfida di testa con il Val Pusteria

Vittorie anche per Vipiteno, Valpellice e Cortina

A Collalbo va in onda lo scontro tra le due grandi forze di questa stagione regolare che prima del fischio di inizio sono distanziate di soli 5 punti in classifica. La tensione è quella delle grandi occasioni e si taglia con il coltello nel primo drittel che trascorre senza reti. La capolista Rittner Buam passa in vantaggio dopo 23:05 con un colpo d'astuzia di Borgatello che fa battere il disco contro la schiena del portiere Riksmann ma è nel terzo periodo che i padroni di casa dilagano. Il raddoppio arriva dopo 53 secondi con Tudin che 11 minuti più tardi, sempre su power play segna la rete del 3-0. Il poker è chiuso da Simon Kostner a 38 secondi dalla fine mentre Engelage mette in archivio il settimo shutout della stagione: i Lupi di Val Pusteria scivolano a otto lunghezze di distanza dalla vetta.

E' poker con shutout anche al Pranives dove i Broncos di Vipiteno riprendono la loro marcia dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime tre partite. Il Gherdeina viene travolto nel primo periodo dove gli ospiti vanno in goal per quattro volte con Hughesman, Stofner, Stampfer e Kofler. Partita finita con 40 minuti d'anticipo con i Broncos che consolidano la loro terza posizione e il Gherdeina che resta all'ultimo posto in classifica scavalcato dal Cortina che si impone 5-4 in una rocambolesca partita sul Fassa dopo essersi trovato 2-4 al 30' e essere andato in goal tre volte negi ultimi 10 minuti del periodo centrale.

Il Valpellice in questa stagione è una mina vagante: può vincere con chiunque come ha dimostrato conquistando la Coppa Italia e può perdere in ogni occasione, non a caso si presenta al Cotta Morandini in serie negativa da tre partite. A fare le spese dell'orgoglio torrese è l'Asiago che vede rallentata la sua corsa verso il terzo posto: i campioni d'Italia vanno in vantaggio nel primo periodo con Luciani ma la partita si decide nel terzo drittel. Dopo 23 secondi pareggia Petrov e il Valpe si porta in vantaggio al 48' con Beca in superiorità numerica. Arriva ancora a tre minuti dalla sirena il pareggio in inferiorità numerica di Bentivoglio e il goal della disperazione di Beca a 38 secondi dalla sirena che dà la vittoria ai piemontesi.


RISULTATI

02.01.2015 Rittner Buam 4-0 HC Val Pusteria Lupi
02.01.2015 HC Gherdeina 0-4 SSI Vipiteno Weihenstephan
02.01.2015 HC Valpellice 3-2 Asiago Hockey 1935
02.01.2015 SG Cortina Hafro 5-4 Fassa Falcons

 

CLASSIFICA

Rittner Buam 65 punti
Val Pusteria 57 punti
Vipiteno 47 punti
Asiago 40 punti
Fassa 30 punti
Valpellice 28 punti
Cortina 23 punti
Gherdeina 22 punti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social