Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A - Itas Cup: stasera Asiago alla prova scudetto a Collalbo

Serie A - Itas Cup: stasera Asiago alla prova scudetto a Collalbo
Info foto

Roberta Strazzabosco

HockeyHockey - Italia

Serie A - Itas Cup: stasera Asiago alla prova scudetto a Collalbo

La vittoria in gara 3 lancia Asiago in una finale scudetto che rimane combattutissima dove il fattore campo è già saltato due volte e ogni disco diventa pesante.

Dopo la sconfitta all'ultimo minuto dell'overtime di gara 1, Asiago ha ripreso martedì sera in mano le redini di una serie che continua a vivere sul filo dell'equilibrio. Vittoriosi a Collalbo in gara 2 per 4-3, gli stellati hanno rovesciato l'inerzia della serie scudetto che continua a garantire grande equilibrio con l'ennesima partita chiusa con una sola rete di differenza tra le contendenti.

All'Odegar a nulla sono valsi i tentativi di Marty Raymond di mischiare le carte in tavola inserendo nelle linee d'attacco Justin Di Benedetto a sfruttare la giornata di riposo concessa al goalie Weinhandl. Ancora una volta, Asiago è stata in grado di sfruttare le incertezze difensive dei campioni d'Italia in carica quando deve reggere l'urto deii ritmi alti degli avversari. E dire che Renon si è trovata per due volte in vantaggio, intravedendo la possibilità di rovesciare nuovamente il fattore campo, per essere ripresa, con molta pazienza, dagli stellati. La svolta di gara 3 si è avuta a cavallo dell'ultimo intervallo, nei 6 minuti tra il primo vantaggio per Asiago di Ulmer con il provvisorio pareggio di Di Benedetto, e il 4-3 di Sean Bentivoglio che ha messo la partita in discesa; sei minuti che potrebbero rappresentare una delle chiavi di svolta dell'intera finale scudetto.

Questa sera alla Ritten Arena, Renon ha l'obbligo di pareggiare i conti per tenere aperta la serie, mentre Asiago si giocherà le sue chance di accorciare la finale e presentarsi sabato all'Odegar per quello che potrebbe essere il gala scudetto.

 

Gara 1 – 26 marzo: Asiago – Rittner Buam 2-3 d.t.s. 
Gara 2 – 28 marzo: Rittner Buam – Asiago  3-4 
Gara 3 – 31 marzo: Asiago – Rittner Buam – 5-4
Gara 4 – 2 aprile: Rittner Buam – Asiago – ore 20:30 (diretta tv)
Gara 5 – 4 aprile: Asiago – Rittner Buam – ore 20:30 (diretta tv)
 
Eventuali
Gara 6 – 6 aprile: Rittner Buam – Asiago – ore 19:30 (diretta tv)
Gara 7 – 9 aprile: Asiago – Rittner Buam – ore 20:30 (diretta tv)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social