Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A - Itas Cup: semifinali, il primo round è di Asiago e Rittner Buam

Serie A - Itas Cup: semifinali, il primo round è di Asiago e Rittner Buam
Info foto

Max Pattis

HockeyHockey - Italia

Serie A - Itas Cup: semifinali, il primo round è di Asiago e Rittner Buam

In gara 1 delle semifinali scudetto, Asiago prevale nel terzo periodo su Milano mentre Renon va a Brunico e vince ai tiri di rigore.

Asiago – Milano 5-2 (0-1/2-1/3-0)

Sulle gambe e nella testa degli stellati l'estenuante serie dei quarti di finale contro Appiano ha lasciato qualche tossina e Milano cerca di approfittarne andando in vantaggio nella prima reale fase di attacco dopo uno sterile dmonio iniziale dei padroni di casa. Dopo poco meno di due minuti di gioco i rossoblu sono in vantaggio con un tiro dalla distanza di Terzago, un vantaggio che difendono con i denti per tutto il primo periodo. Mentre Asiago cerca di riequilibrare la situazione, Milano in contropiede colpisce con Caletti. Sono passati 25 minuti e i vincitori della stagione regolare si trovano a dover recuperare due reti di svantaggio. La distanza è dimezzata al 35' da Nigro assistito da Sullivan. La missione recupero è portata a compimento due minuti dopo da Sean Bentivoglio. Passata la paura, il terzo periodo è un assolo di Asiago almeno dal punto di vista del referto: al 41'20" ancora Bentivoglio porta in vantaggio per la prima volta gli stellati che 8 minuti dopo, in superiorità numerica, allungano con Borrelli che si ripete al 52'55" per il definitivo 5-2. 

Val Pusteria – Rittner Buam 2-3 d.t.r. (2-1/0-0/0-1/0-0/0-1)

L'altra semifinale propone il remake della finale scudetto dello scorso anno tra i Lupi di Brunico e Renon. Al 3'47" i padroni di casa si portano in vantaggio con Bona e vanno nei minuti che seguono vicini al raddoppio. La strenua difesa del vantaggio ad opera di Kuhn si deve arrendere quando Ansoldi (13'18") pareggia i conti. Brunico sembra assorbire bene il colpo e la reazione porta alla rete di Scandella al 18' che porta i padroni di casa in vantaggio al primo intervallo. Il secondo drittel vive dei tentativi dei campioni d'Italia di riequilibrare la situazione fermato da Kuhn e dalla difesa dei Lupi. La Rittner Buam arriva al pareggio solo al 55' con un tiro di Eric Johansson che porta tutti all'overtime. Sono venti minuti densi di emozioni e occasioni da ambo le parti ma il risultato non cambia. Ai rigori è decisivo l'errore di Devos al quale risponde la realizzazione di Johansson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social