Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A - Itas Cup: continua la corsa di Asiago, Val Pusteria e Renon

Serie A - Itas Cup: continua la corsa di Asiago, Val Pusteria e Renon
Info foto

L.I.H.G.

HockeyHockey - Italia

Serie A - Itas Cup: continua la corsa di Asiago, Val Pusteria e Renon

Nell’ultima giornata dedicata agli scontri tra squadre del Master Round e compagini del Playoff Round, si confermano le gerarchie al vertice dei due gruppi con le prime tre in classifica che allungano il passo.

La capolista Asiago si lascia dietro le spalle le ruggini del turno infrasettimanale e nello scontro testa-coda con il Caldaro si impone per 6-0 in casa dei Lucci dettando legge sin dal primo drittel chiuso sul 4-0 grazie alla doppietta di Layne Ulmer e alle reti Daniel Anthony Sullivan e Jose Magnabosco con tre assistenze di Bentivoglio. Con la strada ormai in discesa Borrelli e Presti arrotondano il risultato nelle frazioni successive.

Tengono il passo i Lupi del Val Pusteria che vanno a vincere ad Egna mettendo a segno il nono successo nel Master Round. I padroni di casa mettono in difficoltà gli ospiti fermandoli sullo 0-0 nella prima frazione e cedendo solo per una rete di Devos nel parziale centrale. La partita si decide negli ultimi 20 minuti nel segno dei due portieri. Un errore di Tizian Giovanelli consente al Val Pusteria di raddoppiare con Hofer mentre lo statunitense Jerry Kuhn si conferma uno dei migliori goalie del torneo concedendo all’Egna solo la marcatura della bandiera di Pellettier dopo il terzo goal dei Lupi ad opera di Patrick Rizzo.

Il Renon espugna Canazei battendo il Fassa con il punteggio di 5-2 dopo una partita che per 35 minuti è stata sul piano di assoluta parità per poi vedere prevalere la tecnica dei campioni d’Italia che hanno costretto alla resa i padroni di casa.

Nel Master Round, Milano vede allontanarsi le tre di testa dopo la sconfitta patita a Vipiteno contro i Broncos che si confermano sempre più al vertice del playoff round. Il risultato finale è di 4-2 con una tripletta di Jason Walters, miglior marcatore di questa seconda fase. Non riesce ad approfittare del passo falso dei lombardi, il Valpellice  che solo nei primi dieci minuti impegna l’Appiano per poi cedere ad un rotondo 7-3 reso meno pesante da un tardivo risveglio nel terzo parziale.

Continua la striscia negativa del Gherdeina che esce dall’Olimpico sconfitto per 6-4 dal Cortina che mantiene la seconda posizione del Playoff round con 2 punti di vantaggio su Appiano.

 

RISULTATI

17 gennaio 2015 – Seconda Fase – 11° Turno

 

HC Appiano Roi Team Consultant – HC Valpellice 7-3 (3-0/3-1/1-2)

SSI Vipiteno Weihestephan – Hockey Milano Rossoblu 4-2 (1-1/2-1/1-0)

SV Caldaro Rothoblaas – Asiago Hockey 1935 0-6 (0-4/0-1/0-1)

HC Egna Riwega – HC Val Pusteria Lupi 1-3 (0-0/0-1/1-2)

Hafro Sg Cortina – Hc Gherdeina valgardena.it 6-4 (1-2/4-1/1-1)

SHC Fassa – Rittner Buam 2-5 (2-1/0-2/0-2)

 

CLASSIFICA

Master Round:

1, Asiago 77 punti

2. Val  Pusteria 74

3. Rittner Buam 69

4. Milano 61

5. Valpellice 59

6. Gherdeina 36

 

Playoff Round:

1. Vipiteno 53 punti

2. Cortina 42

3. Appiano 40

4. Egna 35

5. Fassa 29

6. Caldaro 19

 

Massimo Brignolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Wendy Holdener avrà un supporto in più: Joerg Roten, dopo aver lasciato Kristoffersen, torna a Swiss-Ski

Wendy Holdener avrà un supporto in più: Joerg Roten, dopo aver lasciato Kristoffersen, torna a Swiss-Ski

Il tecnico vallesano torna a lavorare con la sua federazione di casa, dopo aver fatto parte dello staff del campione del mondo di slalom dal 2021. Seguirà in particolare la sei volte medagliata ai Mondiali, che vede in Saalbach 2025 l'obiettivo e proverà a tornare in alto anche in gigante (disputando qualche super-g).