Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A: il campionato si spacca, quattro squadre al comando

Serie A: il campionato si spacca, quattro squadre al comando
Info foto

L.I.H.G. (attimirelativi.it)

HockeyHockey - Italia

Serie A: il campionato si spacca, quattro squadre al comando

Alla quarta giornata, il campionato si divide in due tronconi: in testa i Fassa Falcons battono il Vipiteno e lo raggiungono a 9 punti con Val Pusteria e Renon

Ad Alba di Canazei il match tra la prima della classe e gli ambiziosi Falcons è combattutissimo con fasi alterne che vedono il prevalere dell'una e dell'altra squadra ma senza realizzazioni per i primi 40 minuti. Un minuto nel drittel decisivo, la tenzone è risolta da Luca Felicetti che in mischia porta al definitivo vantaggio i fassani grazie al portiere Tragust che sale in cattedra e ferma tutti gli attacchi dei Broncos per il primo shuout della stagione e la prima sconfitta di Vipiteno.

Continua a non decollare Asiago i cui propositi di rimonta si scontrano contro il muro della Rittner Buam. All'Odegar, gli stellatti vanno in vantaggio con Mike Sullivan ma vengono travolti dagli ospiti: in nove minuti con Cole e Cook il risultato è già rovesciato e diventa con il passare dei minuti via via più rotondo. Nel secondo periodo vanno in rete Ansoldi e Tudin che inizia il suo festival personale che si conclude con un hat-trick. Renon che ritrova la testa della classifica, Asiago che annaspa nel gruppo di coda.

A Torre Pellice la stella della serata è il pusteriese Bouchard che apre le marcature (24:46) e alla fine conterà 4 reti nella agevole vittoria dei Lupi su Valpellice che dopo il provvisorio pareggio di Petrov (31:02) viene travolta con un punitivo 1-7.

All'Olimpico di Cortina arriva la prima vittoria del Gherdeina che raggiunge gli ampezzani nel gruppo di retroguardia; dopo un 1-1 di studio nei primi 20 minuti la partita si decide nel secondo drittel dove il grande protagonista diventa Mercier con tre reti in nove minuti. L'americano, in serata di grazia, nell'ultimo periodo dà l'avvio alle azioni delle reti di Moffatt e Sims che chiudono il conto sul 6-2 per i gardenesi.


RISULTATI

01-10-2015 Fassa Falcons 1-0 S.S.I. Vipiteno Weihenstephan
01-10-2015 Asiago Hockey 1935 1-6 Rittner Buam
01-10-2015 HC Valpellice 1-7 HC Val Pusteria Lupi
01-10-2015 S.G. Cortina Hafro 2-6 HC Gherdeina


CLASSIFICA

Vipiteno, Renon, Val Pusteria e Fassa 9 punti
Asiago, Valpellice, Cortina e Gherdeina 3 punti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social