Questo sito contribuisce alla audience de

Serie A - I Broncos portano Renon ai rigori, Val Pusteria recupera un punto

Serie A - I Broncos portano Renon ai rigori, Val Pusteria recupera un punto
Info foto

F.I.S.G.

HockeyHockey - Italia

Serie A - I Broncos portano Renon ai rigori, Val Pusteria recupera un punto

I Lupi di Brunico battono il Cortina; vincono anche Asiago e Fassa Falcons.

Vipiteno è più convinta che mai di riprendere il passo dopo le ultime due sconfitte e aggredisce la Rittner Buam nel primo periodo. I Broncos passano con Walters che batte Engelage dopo aver recuperato il disco dietro la porta del Renon. E' il settimo minuto e 8 minuti dopo i padroni di casa raddoppiano, Walters semina scompiglio nella difesa della Rittner e serve Hughesman che sigla il 2-0. Gli ospiti sono grande squadra che non si arrende, rischiano di subire la terza rete in inferiorità numerica ma a 92 secondi dall'intervallo dimezzano lo svantaggio con Tauferer. Nel secondo drittel i Broncos provano ancora a aggredire ma la pazienza della Rittner Buam paga: Tudin sferra un tiro, Demetz non trattiene e ancora Tudin impatta il punteggio (33:22). Non mancano le emozioni ma le porte restano inviolate nel terzo periodo e nel supplementare. Renon si impone grazie alle reti ai rigori di Ansoldi, Simon Kostner e Van Guilder.

Recuperano un punto alla capolista i Lupi di Val Pusteria che conquistano la quarta vittoria consecutiva imponendosi con il punteggio di 6-2 su un Cortina che regge il confronto solo nei primi venti minuti chiusi sull'1-1 con rete ampezzana di Esposito (15:29) e pareggio di Kevin DeVergilio (16:31). I padroni di casa prendono il largo nel drittel centrale andando a segno due volte con Bouchard nel giro di 18 secondi (23:58 e 24:16) per completare l'opera nell'ultimo periodo quando arrivano ancora i goal di Obermair, Scandella, Brighenti per Cortina e DeVergilio, uomo partita con due goal e due assist. Il Val Pusteria si porta a cinque punti dal Renon mentre il Cortina rimane in ultima posizione a due punti dal Gherdeina che viene battuto 4-1 all'Odegar dall'Asiago che continua la sua caccia al terzo posto in classifica.

Nello scontro diretto per il quinto posto, i Fassa Falcons incamerano punti pesantissimi superando con il punteggio di 4-0 il Valpellice alla terza sconfitta consecutiva.


RISULTATI

30.12.2015 SSI Vipiteno Weihenstephan 2-3 SO Rittner Buam
30.12.2015 Asiago Hockey 1935 4-1 HC Gherdeina
30.12.2015 HC Val Pusteria Lupi 6-2 SG Cortina Hafro
30.12.2015 Fassa Falcons 4-0 HC Valpellice


CLASSIFICA

Rittner Buam 62 punti
Val Pusteria 57 punti
Vipiteno 44 punti
Asiago 40 punti
Fassa 30 punti
Valpellice 25 punti
Gherdeina 22 punti
Cortina 20 punti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social