Questo sito contribuisce alla audience de

Prequalificazione Olimpica - L'Italia travolge la Serbia nella prima giornata

Prequalificazione Olimpica - L'Italia travolge la Serbia nella prima giornata
Info foto

F.I.S.G.

HockeyHockey - Italia

Prequalificazione Olimpica - L'Italia travolge la Serbia nella prima giornata

Ha preso il via ieri sera Cortina con una sonante vittoria dell'Italia, favorita sulla carta per avanzare al torneo finale, il gruppo G del secondo round di Qualificazione Olimpica.

Opposti alla Serbia, gli azzurri si sono imposti con il punteggio di 8-0 chiudendo la partita già nel primo periodo chiuso sul parziale di 3-0 grazie alle reti di Marchetti, Plastino e DeVergilio. Incanalata sui binari della prevedibile goleada, la prestazione dell'Italia non ha concesso momenti di distrazione e nel drittel centrale il punteggio è stato arrotondato dai goal di Frank, Gander e Egger. Il sonante punteggio è stato sigillato da Diego Kostner e Plastino, autore di una doppietta.

Nel dopo-partita, il capitano Anton Bernard, che ha messo a referto lo shutout, ha commentato la partita agli inviati della FISG: "L’approccio è stato di quelli giusti. Siamo riusciti a creare tante occasioni fin dall’inizio. E’ anche vero che il livello dei prossimi avversari sarà nettamente differente ma iniziare bene era uno dei nostri obiettivi. Nel terzo tempo abbiamo risparmiato le energie. Dobbiamo essere in forma per sabato e domenica. La squadra è molto unita e la voglia di fare bene è massima. Per adesso avanti così".

Dello stesso tenore le dichiarazioni del coach Stefan Mair: "La squadra ha dato prova di grande maturità. Tutte le quattro linee hanno segnato. Non stati presi gol e solo 2’ di penalità. C’è stata una buona circolazione di disco. Ho chiesto anche di portare rispetto ad un avversario che ha palesato le sue difficoltà. Forse bisogna più cercare gol di rebound e lottando di più nello slot. Contro Olanda ed Inghilterra, squadre che pattinano di più, sarà questa uno dei fattori del match. Era importante oggi trovare la giusta partenza e giocare disciplinati. La squadra ha fatto quello che noi desideravamo come coaching staff".

Nell'altra partita della prima giornata, la Gran Bretagna ha superato l'Olanda con il punteggio di 6-5 grazie alla rete decisiva di Richardson a quattro minuti dalla sirena finale. Il gruppo, che promuoverà la prima classificata al Torneo di Qualificazione del prossimo autunno, vive oggi una giornata di riposo e continuerà sabato con le partite Serbia - Gran Bretagna e Olanda - Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social