Questo sito contribuisce alla audience de

NHL - New York Rangers e Dallas Stars proseguono a passo di carica

NHL - New York Rangers e Dallas Stars proseguono a passo di carica
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - New York Rangers e Dallas Stars proseguono a passo di carica

Nella serata dei fratelli Sedin, quattro goal e cinque assist in due, va in scena la fiera degli shootout. Tuukka Rask, Craig Anderson, Ben Bishop, Antti Niemi e Devan Dubnyk sigillano le loro porte. 

James Reiner è sottoposto al tiro al bersaglio dai Bruins e effettua 35 parate concedendo solo un goal, a 57 metri di distanza Tuukka Rask sigilla la porta per la seconda volta in stagione con 22 parate. Il succo della sfida tra Boston e Toronto è in questi numeri ai quali vanno a aggiungersi le reti di Zdeno Chara quando mancano meno di quattro minuti alla sirena finale (56:17) e di Brad Marchand a porta vuota (59:53).

TORONTO MAPLE LEAFS @ BOSTON BRUINS 0-2


Per la seconda partita consecutiva il portiere Craig Anderson chiude la porta dei Senators nonostante i 36 tiri scagliati dalle stecche di Philadelphia che al Canadian Tire Centre subisce la terza sconfitta consecutiva e non va in goal da ben 132 minuti. Il poker che dà la vittoria a Ottawa è firmato da Zibanejad (19:16), Mike Hoffmann (21:22), Milan Michalek (37:25) e Kyle Turris, in power play (41:36)

PHILADELPHIA FLYERS @ OTTAWA SENATORS 0-4


Sono le due reti di Steven Stamkos in poco più di un minuto nella fase centrale del secondo periodo (32:35 e 33:49) a mettere in ginocchio i Ducks dopo che i Lightning avevano aperto le marcature con Nikita Kucherov (25:57). Con Ben Bishop e la linea difensiva che non concedono nulla a Anaheim, Tampa Bay chiude la partita in discesa con Boyle (45:29) e Marchessault (50:01)

ANAHEIM DUCKS @ TAMPA BAY LIGHTNING 0-5


I Rangers ritornano alla vittoria dopo lo scivolone di giovedì a Tampa Bay ma sono costretti all'overtima da Florida che a otto minuti dalla sirena finale era sotto 2-4. Barkov (57:32) e Jagr (58:11) allungano la partita e nel prolungamento Rick Nash, due goal nei tempi regolamentari, in power play, dà ai Rangers la vittoria che permette loro di tenere il passo dei Dallas Stars in vetta alla classifica dell'intera NHL.

NEW YORK RANGERS @ FLORIDA PANTHERS 5-4 OT


Gli Sharks ottengono la quinta vittoria consecutiva, la striscia aperta maggiore nella Lega in questo momento, e Patrick Marleau, con l'assist secondario per il primo goal della partita di Brent Burns (7:54), raggiunge quota 1000 punti ed è il sedicesimo a farlo indossando una sola casacca. In superiorità numerica Pittsburgh ottiene un effimero pareggio con Pkil Kessel (28:38) per poi cadere sotto i colpi ancora di Burns (33:06) e Paul Martin (38:27).

SAN JOSE SHARKS @ PITTSBURGH PENGUINS 3-1


Da un mese i Capitals non siglavano la prima rete di un match e contro Colorado si sbloccano con Justin Williams (3:05) e vivono un primo periodo da rullo compressore con Ovechkin (7:15), Carlson (10:00) e Nate Schmidt (19:17). Gli Avalanche provano ad attaccarsi alla partita nel periodo centrale con McLeod (25:31) e MacKinnon (38:01) ma vengono travolti dall'ondata di Washington che nel terzo periodo va ancora tre volte in goal.

COLORADO AVALANCHE @ WASHINGTON CAPITALS 3-7


La rete di Chris Torburn in inferiorità numerica a metà del terzo periodo (51:09) dà la vittoria ai Winnipeg Jets che 10 minuti prima avevano perso il portiere Pavelec per infortunio. I Jets vanno in vantaggio con Scheifele (6:50), subiscono l'1-2 di Arizona, in due azioni in power play, con Shane Doan (9:30) e Connor Murphy (15:49), e riequilibrano i giochi con Dustin Byfuglien (32:48) prima dello sprint finale.

ARIZONA COYOTES @ WINNIPEG JETS 2-3


L'eroe della serata al Scottrade Center è Teemu Pulkkinen che dà la vittoria a Detroit quando mancano solo 19 secondi alla fine dell'overtime sfruttando una superiorità numerica per interferenza di Parayko. Chiuso 2-2 un pirtoecnico primo periodo, i padroni di casa si portano in vantaggio con Dylan Larkin (28:42) per poi essere riacciuffati a pochi metri dal traguardo dal solito Tarasenko (57:50).

DETROIT RED WINGS @ ST LOUIS BLUES 4-3 OT


Quinta vittoria consecutiva per Dallas che tiene il passo in testa al tabellone della Lega grazie alle due reti di Jamie Benn con doppio assist di Tyler Seguin che hanno chiuso il vantaggio iniziale di Antoine Roussel (6:22) mentre Antti Niemi ha chiuso la porta ai 22 assalti di Buffalo.

BUFFALO SABRES @ DALLAS STARS 0-3


I Wild ritornano alla vittoria dopo tre sconfitte nella serata nella quale Devan Dubnyk firma il terzo shutout della stagione fermando i 23 tiri dei Predators. Ryan Suter in power play (13:07), Granlund (21:44), Brodin (28:06) e Vanek in power play (42:28) mettono la loro firma personale nel poker di Minnesota.

NASHVILLE PREDATORS @ MINNESOTA WILD 0-4


La premiata ditta Sedin è fondamentale per la vittoria su Chicago dei Canucks che riescono nell'impresa di non gettare alle ortiche una vittoria nel terzo periodo come già era successo cinque volte in questa stagione. I due svedesi mettono insieme quattro reti e cinque assist: Daniel va in rete tre volte, due delle quali scacciano i fantasmi dopo il pareggio di Anisimov in apertura di terzo periodo, e serve un assist, Henrik marca un goal e firma quattro assist.

CHICAGO BLACKHAWKS @ VANCOUVER CANUCKS 3-6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali