Questo sito contribuisce alla audience de

NHL - Montreal a valanga sui Rangers ma si ferma di nuovo Price

NHL - Montreal a valanga sui Rangers ma si ferma di nuovo Price
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Montreal a valanga sui Rangers ma si ferma di nuovo Price

Ventisei squadre in campo nel mercoledì della NHL prima della sosta di questa sera per il Giorno del Ringraziamento.

Dopo 227 minuti i Predators tornano a segnare: la maledizione viene infranta da Mike Fisher che sblocca il risultato al First Niagara Center e apre una serie di tre reti consecutivi di Nashville. Vanno in goal anche Craig Smith (20:55) e Cody Hodgson (26:29) con Buffalo che non riesce a evitare la sesta sconfitta consecutiva pur riportandosi in partita con Evander Kane (38:22) e il rookie Jack Eichel (58:41).

NASHVILLE PREDATORS @ BUFFALO SABRES 3-2

 

L'arrivo di John Tortorella a Columbus è stato un toccasana; al Prudential Center ottengono la nova vittoria su sedici partite della nuova gestione) e ancora una volta Sergei Bobrovski concede due goal o meno come avvenuto cinque volte nelle ultime 6 partite. E' William Karlsson a dare il vantaggio ai Blue Jackets (8:51), i Devils pareggiano i conti con Adam Henrique (23:33) ma ha la meglio Columbus grazie al goal decisivo di Matt Calvert (18:36)

COLUMBUS BLUE JACKETS @ NEW JERSEY DEVILS 2-1

 

Montreal travolge i Rangers ma perde di nuovo Carey Price che alla terza partita dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori tre settimane è costretto a lasciare il campo dopo il secondo intervallo quando i Canadiens sono in vantaggio per 2-1. Il sostituto Condon fa il suo, 11 parate senza goal concessi, supportato dai compagni che nei primi 2 minuti del terzo tempo chiudono la partita con Smith-Pelly (40:17) e Galchenyuk (41:29).

MONTREAL CANADIENS @ NEW YORK RANGERS 5-1

 

Dopo un inizio stagione a passo di carica i Blues incassano al Consol Energy Center la quinta sconfitta delle ultime otto partite battuti da una rete nell'overtime di Evgeni Malkin che finalizza una partita dove spicca la prestazione di Sidney Crosby che va in goal due volte per la prima volta dallo scorso 12 febbraio. Per la seconda volta nelle ultime partite i Blues riescono a imporsi nonostante un terzo periodo negativo.

ST.LOUIS BLUES @ PITTSBURGH PENGUINS 3-4 OT

 

Washington vince la terza partita consecutiva e l'uomo partita è Evgeny Kuznetsov che con la sua rete e i supi due assist conferma di essere nella stagione della sua definitiva consacrazione. Il ventitreenne russo inizia l'azione del primo vantaggio dei Capitals (1:12) e quano le squadre intorno alla metà del secondo periodo sono sul 3-3 assiste Orlov per il definitivo vantaggio (36:22) e trova gloria personale con il goal della sicurezza nel terzo periodo (53:44).

WINNIPEG JETS @ WASHINGTON CAPITALS 3-5

 

Gli Oilers vanno in vantaggio in superiorità numerica con Pouliot (7:34) ma poi trovano sulla loro strada Cam Ward che chiude la porta di Carolina con 30 parate e sono costretti a incassare la reazione degli Hurricanes. Al termine del primo periodo pareggia Jordan Staal (19:44); Elias Lindholm (30:16) e Jeff Skinner (36:41) danno il colpo decisivo alle speranze di Edmonton e il lavoro viene chiuso a porta vuota da Nestrasil (59:09).

EDMONTON OILERS @ CAROLINA HURRICANES 1-4

 

Minnesota parte forte e si mostra superiore nel primo periodo quando il suo predominio è concretizzato da Thomas Vanek in power play (12:39). Solo uno spunto finale di Radim Vrbata (19:32) permette ai Canucks di andare al primo intervallo in equilibrio; e' ancora il ceco a sfruttare la rovesciata inerzia della partita e lanciare Vancouver (31:15) che chiude i conti con Jannik Hansen (45:31). La tardiva rete di Coyle (58:40) riduce solo il passivo a carico dei Wild.

VANCOUVER CANUCKS @ MINNESOTA WILD 3-2

 

Il momento critico di Philadelphia continua; i Flyers vanno in vantaggio con Claude Giroux in power play (3:59) e si fanno raggiungere da Cizikas che va a segno con un short handed goal (19:02). I Flyers si arrestano e negli ultimi due periodo non vanno oltre un totale di 10 tiri in porta mentre gli Islanders allungano con Okposo (25:14) e chiudono la partita a porta vuota con Frans Nielsen (58:51).

PHILADELPHIA FLYERS @ NEW YORK ISLANDERS 1-3

 

Frank Vatrano apre le marcature con il primo vantaggio per Boston (7:11) e chiude la partita nell'overtime ma Detroit vende cara la pelle e sfrutta il secondo periodo con i goal di Pavel Daytsuk, 300 reti in NHL per lui, (22:26) e Tomas Tatar (34:53) per presentarsi in vantaggio all'ultimo intervallo. E' Colin Miller a rimettere in gioco nel terzo periodo (58:16) i Bruins che ottengono la quarta vittoria consecutiva.

BOSTON BRUINS @ DETROIT RED WINGS 3-2 OT

 

Tutto si gioca dopo il secondo intervallo per la terza vittoria consecutiva di Tampa Bay. I Lightning vanno in vantaggio con Tyler Johnson (45:57) e i Kings riequilibrano le sorti dell'incontro (54:37) con Milan Lucic. Grande merito va a Ben Bishop (38 parate per Los Angeles) e Jonathan Quick (30 parate) che agli shootout ipnotizza Carter e Toffoli mentre Marchessault e Filppula danno la vittoria a Tampa Bay.

LOS ANGELES KINGS @ TAMPA BAY LIGHTNING 1-2 SO

 

Due goal nei primi 25 minuti con la firma di Michael Stone (3:14) e Antoine Vermette (25:25) lanciano Arizona alla vittoria contro i Ducks che non riescono a trovare continuità di risultati. A dire il vero in apertura di terzo periodo provano a riaprire la partita con Kesler che sfrutta un power play (40:38) ma vengono puniti da Anthony Duclair poco dopo (41:57). Lo special team dei Ducks con Sami Vatanen riporta sotto Anaheim (47:74) ma gli ultimi disperati tentativi vengono infranti dal goal a porta vuota di Vermette (58:54).

ANAHEIM DUCKS @ ARIZONA COYOTES 2-4

 

Ottawa porta a quattro la sua striscia di vittorie con le due reti a poco più di tre minuti di distanza del rookie Shane Prince che trova i primi goal in NHL (5:54 e 9:01) e lancia i Senators nonostante Wagner accorci le distanze quasi subito (10:36). Negli ultimi due periodi sale in cattedra Craig Anderson che effettua 30 delle sue 40 parate e le reti di Turris (21:48) e Zack Smith (38:13) nel periodo centrale danno il colpo quasi definitivo alle speranze di Colorado che nonostante due reti nel terzo periodo perde la quarta partita nelle ultime cinque uscite.

OTTAWA SENATORS @ COLORADO AVALANCHE 5-3


Da una parte Patrick Kane va a punti per la diciassettesima partita consecutiva con due assist, dall'altra gli Sharks a due facce che lontano dal SAP Center hanno messo insieme sei vittorie nelle ultime sei partite mentre tra le mura amiche vanno incontro alla terza sconfitta consecutiva, la sesta in nove gare.

CHICAGO BLACKHAWKS @ SAN JOSE' SHARKS 5-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: c’è ancora equilibrio dopo Are, si decide tutto alle finali di Saalbach

Tutto ancora in gioco, anche dopo le due gare femminili di Are con i trionfi di Brignone e Shiffrin e parecchi punti assegnati nella corsa alla sfera di cristallo di NEVEITALIA, che si deciderà a Saalbach, dove i punti saranno triplicati. Pesano, ovviamente, le cancellazioni di Kranjska Gora, ma ora è tempo di proiettarsi verso il gran finale di stagione, quest'anno suddiviso in due weekend. Si parte con le gare tecniche, i pronostici sono già aperti.