Questo sito contribuisce alla audience de

NHL: gli Sharks sono vivi, vincono gara 3 all'overtime

NHL: gli Sharks sono vivi, vincono gara 3 all'overtime
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: gli Sharks sono vivi, vincono gara 3 all'overtime

San Jose vince la prima gara casalinga di Finals della sua storia superando 3-2 all'overtime i Penguins e portando la serie sul 2-1 per Pittsburgh.

Gli Sharks mettono sul ghiaccio di un SAP Center che li spinge all'inverosimile tutto il loro orgoglio e il desiderio di lasciare un segno nella loro prima finale e scacciano l'incubo di uno sweep dei Pens che qualche commentatore aveva iniziato a sventolare dopo le prime due gare della serie.

Per farlo San Jose è riuscita a non fare spegnere il suo entusiasmo dal goal iniziale dei Penguins, arrivato dopo 5:29 di gioco con il difensore Lovejoy. Ci vogliono poco più di 4 minuti agli Sharks per riequilibrare le sorti della partita, è Justin Braun a siglare la rete dell'1-1. A pochi secondi dalla sirena del secondo periodo sono ancora i Penguins ad andare in vantaggio con Hornqvist ma gli Sharks restano ancora in vita grazie a Joel Ward, che nei secondi finali di una superiorità numerica, dalla distanza, intorno alla metà del periodo finale, supera Murray. San Jose regge all'assedio finale di Pittsburgh grazie a un ottimo Jones che ferma 42 tiri in tutta la partita e soprattutto l'occasione d'oro di Kris Letang a quindici secondi dalla sirena. Per la quinta volta nei playoffs, e per la seconda volta nelle Finals, gli Sharks si ritrovano a giocare un overtime e per la prima volta ne escono vincitori: l'uomo della Provvidenza, dopo 12:18, è il rookie Joonas Donskoi che scatena l'entusiasmo del SAP Center. Gli Sharks sono ancora vivi e, soprattutto, abbiamo una finale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Donskoi's overtime goal wins Game 3 for Sharks, 3-2

NHL, Domenica 5 Giugno 2016