Questo sito contribuisce alla audience de

NHL: E' ufficiale, Las Vegas dal 2017/18

NHL: E' ufficiale, Las Vegas dal 2017/18
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: E' ufficiale, Las Vegas dal 2017/18

Era ormai nell'aria, ma l'ufficialità dell'espansione della NHL con l'inserimento di una franchigia a Las Vegas è arrivata con la votazione del Board of Governors di oggi.

La NHL diventa la prima lega maggiore dello sport americano ad avere una franchigia a Las Vegas, 16 anni dopo l'ultima espansione che vide l'ingresso dei Columbus Blue Jackets e dei Minnesota Wild.

La NHL incasserà da Bill Foley, il proprietario, 500 milioni di dollari che verranno equamente spartiti tra le 30 squadre esistenti.

Come previsto insieme alla decisione favorevole a Vegas è arrivato il no a Quebec City che, seppure considerata una opzione futura, ha visto la sua candidatura cadere per la complessità di una doppia entrata, lo sbilancio geografico che avrebbe portato all'equilibrio attuale e la debolezza del dollaro canadese.

Las Vegas sarà l'ottava squadra della Pacific Division e la quindicesima della Western Conference constro le sedici franchigie dell'Est.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia che si prova prima di una gara di sci è un mix di emozioni contrastanti: l'adrenalina che scorre nelle vene, la tensione che si percepisce nell'aria, la consapevolezza della sfida imminente.
I muscoli tesi e il cuore che batte veloce, l'attesa ansiosa di mettersi alla prova e di superare i propri limiti: è come trovarsi sull'orlo di un precipizio, pronti a lanciarsi nel vuoto con la speranza di atterrare dall'altra parte con successo.