Questo sito contribuisce alla audience de

NHL - Chicago perde dopo il vantaggio al secondo intervallo, non accadeva da 42 partite

NHL - Chicago perde dopo il vantaggio al secondo intervallo, non accadeva da 42 partite
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Chicago perde dopo il vantaggio al secondo intervallo, non accadeva da 42 partite

Sabato notte di grandi rimonte in NHL ma quella che fà notizia è quella dei Kings che rompono il record dei Blackhakws che nelle ultime 42 situazioni di vantaggio all'inizio del terzo periodo avevano sempre vinto. 

I Flyers costringono i Rangers alla terza sconfitta consecutiva: Steve Mason per la prima volta nella stagione mette a referto uno shutout con 24 parate, Wayne Simmonds si sblocca dopo sei partite senza punti e va due volte in goal (32:24 e 59:10) e completa la sua partita con un assist per la rete di Sean Couturier (43:06).

PHILADELPHIA FLYERS @ NEW YORK RANGERS 3-0


Washington mette in archivio la quinta vittoria consecutiva e prolunga la striscia di sconfitte dei Maple Leafs arrivata a quota tre. La vittoria matura nel secondo periodo dopo l'1-1 nei primi venti minuti con i goal di Jason Chimera, grande momento il suo, che sblocca il risultato (3:43) e il pareggio di Toronto con Peter Holland (6:13). I Caps vanno a segno tre volte nel periodo centrale: Tom Wilson (24:06), Marcus Johansson (31:08) e Justin Williams (33:26) e a Toronto non resta che stare a guardare.

WASHINGTON CAPITALS @ TORONTO MAPLE LEAFS 4-2


I Devils si vendicano della sconfitta di venerdì quando i Canadiens si imposero al Prudential Center agli shootout dopo essere stati sotto di due goal e lo fanno eseguendo esattamente lo stesso copione a casacche invertite. Con Montreal in vantaggio per 2-0 a dieci minuti dalla sirena (Galchenyuk 29:06 e 48:50), New Jersey ritorna con Elias (51:01) e con la rete del pareggio di Kyle Palmieri a 22 secondi dalla sirena. John Moore nell'overtime completa la vendetta.

NEW JERSEY DEVILS @ MONTREAL CANADIENS 3-2 OT


Tampa Bay (0/4) perde malamente la battaglia degli special team contro gli Islanders (2/3) e spreca un vantaggio di due reti che era maturato nella prima parte della partita con Alex Killorn (16:20) e Anton Stralman (21:39). Gli Islanders partono da lontano: sfruttano un power play con Josh Bailey (23:51) e accorciano le distanze, pareggiano con Clutterbuck (36:51) e segnano la rete decisiva con John Tavares ancora in power play (56:24).

NEW YORK ISLANDERS @ TAMPA BAY LIGHTNING 3-2


Gli Oilers vincono a Pittsburgh per la seconda volta nelle ultime 23 stagioni e la tradizione negativa viene infranta da Hendricks e John Eberle che realizzano i loro shootout mentre Nilsson che ha sempre vinto gli shootout che lo hanno visto in porta ferma Perron e Crosby. Nei tempi regolamentari Edmonton si era portata in doppio vantaggio nel primo periodo con Draisaitl (2:02) e Korpikoski (7:30) per essere raggiunta da un eccellente Malkin (30:48 e 33:29).

EDMONTON OILERS @ PITTSBURGH PENGUINS 3-2 SO


St Louis continua la sua striscia di vittorie quando si presenta in situazione di pareggio all'inizio del terzo periodo: allo Scottrade Center ottiene la settima vittoria in stagione (e nessuna sconfitta) in questa situazione dopo essersi trovata sotto per il goal di Columbus a firma Johansen (14:46) e aver equilibrato la situazione con Tarasenko (22:09). A confermare la statistica nel terzo periodo sono Upshall (46:02) e Steen a porta vuota (59:05)

COLUMBUS BLUE JACKETS @ ST LOUIS BLUES 1-3


I Predators di questi tempi fanno una fatica tremenda a trovare la via del goal, la rete di Fisher che sblocca la partita (11:42) è solo la sesta nelle ultime sei uscite, e vengono travolti dal ritorno dei Sabres che chiudono la porta di Chad Johnson (29 parate) e vanno in rete quattro volte con McGinh (33:09), Sam Reinhart (36:13 e 40:58) e Ryan O'Reilly (57:47)

BUFFALO SABRES @ NASHVILLE PREDATORS 4-1


Partita a due facce almeno nel punteggio: i Wild nei primi ventidue minuti costruiscono un vantaggio di tre reti con Vanek (5:52), Coyle (13:27) e Pominville (21:11) poi vengono sottoposti al bombardamento di Dallas che mette in fila 36 tiri contro i 16 di Minnesota negli ultimi 40 minuti di gioco. Per un po' il goalie Darcy Kuemper (44 parate per lui) tiene poi il goal di Goligoski (44:57) cambia l'inerzia della partita. Benn in inferiorità numerica (49:43) accorcia ulteriormente le distanze e Klingberg trova il pareggio (54:34). Tyler Seguin nell'overtime conclude l'operazione sorpasso.

DALLAS STARS @ MINNESOTA WILD 4-3 OT


Un goal e due assist per Gabriel Landeskog e Matt Duchene, undicesimo goal per lui nel mese di novembre, aiutano gli Avalanche a superare i Jets che dopo 26 minuti sono già sotto di tre goal e per due volte riescono a portarsi a ridosso di Colorado senza mai trovare il pareggio.

WINNIPEG JETS @ COLORADO AVALANCHE 3-5


Mikkel Boedker deve avere il dente avvelenato con i Senators: un mese fa a Ottawa realizzò un hat trick e si è ripetuto ieri sera portando a 12 i punti realizzati in carriera in sette partite contro i Senators. La tripletta di Boedker trascina i Coyotes alla vittoria, la quarta rete è di Dustin Jeffrey, con il supporto del portiere Lindback che mette in fila 17 parate nel primo periodo e 11 nel terzo quando Ottawa si gioca il tutto per tutto.

OTTAWA SENATORS @ ARIZONA COYOTES 3-4


Gli Sharks spazzano Calgary con quattro reti nei primi quaranta minuti che chiudono di fatto la partita e rovinano il ritorno sul ghiaccio del portiere dei Flames Jonas Hiller. Tra i protagonisti della vittora di San Jose spiccano Tommy Wingels e Tomas Hertl (un goal e un assist per entrambi così come per Vlasic) che in settimana erano stati esclusi dalle rotazioni degli Sharks.

CALGARY FLAMES @ SAN JOSE SHARKS 2-5


Dopo 42 partite vincenti Chicago perde un match nel quale si è presentata in vantaggio all'inizio del terzo periodo. Addirittura i Blackhawks vanno al secondo intervallo sopra di due reti grazie e Patrick Kane (11:10) e Hjalmarsson (32:56) ma i Kings riescono a rovesciare le sorti dell'incontro. Jeff Carter suona la carica (40:52) ma il grande protagonista è Marian Gaborik che pareggia (54:05) e segna il goal della vittoria all'overtime.

CHICAGO BLACKHAWKS @ LOS ANGELES KINGS 2-3 OT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Come si temeva, il ginocchio sinistro della specialista croata ha subito lesioni abbastanza importanti, compreso un danno al collaterale mediale e una contusione ossea. Nei prossimi giorni si deciderà se optare per la terapia conservativa o procedere con intervento chirurgico.