Questo sito contribuisce alla audience de

EBEL - Bolzano espugna Znojmo

EBEL - Bolzano espugna Znojmo
Info foto

HC Bolzano

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Bolzano espugna Znojmo

Le Volpi si impongono per 4-3 nella trasferta in terra ceca nella loro partita prima della pausa internazionale. Vittorie all'overtime per i Vienna Capitals e per Dorbirn.

Parte alla grande Bolzano in quel di Znojmo e dopo un minuto si trova in vantaggio grazie a Steve Saviano che infila Nechtaval tra i gambali. I cechi, fiaccati dagli infortuni, non demordono, prima colpiscono un palo con Yellow Horn poi, a due minuti dal primo intervallo, sfruttano una superiorità numerica con Martin Podesva e si va al riposo in perfetta parità. I biancorossi sono consapevoli che la partita in terra ceca possa rappresentare la svolta e spingono sull'acceleratore anche in apertura di secondo drittel quando è ancora Saviano, dopo due minuti, a riprendere un rimbalzo e mettere in rete. Dieci minuti dopo anche la fortuna aiuta Bolzano che si trova servito il goal del 3-1 quando un passaggio di Markus Gander viene deviato nella propria porta da Alex Foster. Nel terzo periodo le Volpi biancorosse mantengono il controllo del gioco e non si fanno spaventare quando Martin Baca accorcia le distanze a sette minuti dalla sirena. Marco Insam risistema le cose al minuto 56 e un mai domo Znojmo un minuto dopo fissa il 4-3 finale con Rehus.

Gli altoatesini allungano in classifica e mettono un punto tra sè e i Vienna Capitals che sono costretti all'overtime da Innsbruck; i tirolesi vanno in vantaggio con Hahn, vengono ripresi da Iberer a metà del secondo drittel e al sesto minuto del supplementare trovano la vittoria e i due punti con Gamache. Finisce all'overtime anche la terza partita della serata con Dornbirner che va vincere con Fehervar per 3-2 issandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica e mantenendo un punto di vantaggio su Bolzano.


RISULTATI

31.10.2015 UPC Vienna Capitals 2-1 OT HC Innsbruck
31.10.2015 Fehervar AV19 2-3 OT Dornbirner Eishockey Club
31.10.2015 HC Orli Znojmo 3-4 HC Bolzano


CLASSIFICA

1 EC Red Bull Salzburg* 36
2 EHC Liwest Black Wings Linz* 33
3 HC Orli Znojmo 32
4 Dornbirner Eishockey Club 31
5 EC-KAC Klagenfurt* 30
6 HC Bolzano 30
7 UPC Vienna Capitals 29
8 HC Innsbruck* 23
9 EC VSV Villach* 21
10 Moser Medical Graz 99ers* 21
11 Fehervar AV19* 19
12 Olimpija Ljubljana* 7

*una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social