Questo sito contribuisce alla audience de

Draft: la prima scelta è Auston Matthews

Draft: la prima scelta è Auston Matthews
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

Draft: la prima scelta è Auston Matthews

Record finlandese con tre giocatori scelti tra i primi cinque del draft.

E' andato tutto come previsto, almeno per la prima scelta assoluta dei Toronto Maple Leafs, al First Niagara Center di Buffalo nella prima giornata del draft NHL. I canadesi hanno scelto il predestinato Auston Matthews, dopo nove anni e dopo Patrick Kane il primo statunitense a essere prima scelta assoluta. Il giovane dell'Arizona approda a Toronto dopo essere stato protagonista durante la stagione nel campionato svizzero con la maglia dello Zurigo e ai Campionati Mondiali in terra di Russia.

A Buffalo è stata però la grande serata dei finlandesi campioni del mondo Junior e Under 18: i Winnipeg Jets, secondi a chiamare, hanno scelto Patrick Laine mentre la scelta numero 4, degli Edmonton Oilers, è stato Jesse Puljujarvi e subito dopo i Vancouver Canucks hanno chiamato il difensore Olli Juolevi. La top five del draft è chiusa, con il numero 3, dal canadese Pierre-Luc Dubois scelto dai Columbus Blue Jackets.

Non solo Finlandia da record, un quarto finnico, Henrik Borgstrom, è stato scelto nel primo turno dai Florida Panthers ma anche la rivincita dell'hockey a stelle e striscie che per la prima volta vede ben 12 giocatori nati negli Stati Uniti scelti al primo turno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Niente CdM, ma torna la storica Pierra Menta sulle montagne francesi. I giovani chiudono la stagione in Norvegia

Niente CdM, ma torna la storica Pierra Menta sulle montagne francesi. I giovani chiudono la stagione in Norvegia

Le principali gare di Sci alpinismo in programma questa settimana, dal 13 al 17 marzo: in Francia la classica gara a coppie con oltre 10mila metri di dislivello terrà occupati molti atleti della nazionale italiana, da mercoledì fino a sabato. I più giovani si trovano in Norvegia per la tappa conclusiva di questa stagione, mentre per gli amatori c’è una competizione di 18 km sulla Catena del Lagorai in Trentino.