Questo sito contribuisce alla audience de

Yu-Na Kim interviene in aiuto dei terremotati del Nepal

Yu-Na Kim interviene in favore dei terremotati del Nepal
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Yu-Na Kim interviene in aiuto dei terremotati del Nepal

L'Unicef ha reso noto che la fuoriclasse Yu-Na Kim, ritiratasi dalle competizioni dopo avere concluso in seconda posizione i Giochi Olimpici di Sochi, ha donato 100.000 dollari in favore dei terremotati del Nepal.

La pattinatrice coreana, da sempre in prima linea in iniziative umanitarie, non si è tirata indietro di fronte alla possibilità di offrire un aiuto concreto alla popolazione nepalese, flagellata da una catastrofe naturale che ha messo in ginocchio il paese.

Al momento, le stime parlano di cinquemila vittime, ma pare certo che il bilancio sia destinato a peggiorare.

Kim, nominata ambasciatrice internazionale dell'UNICEF nel luglio del 2010, era già intervenuta in aiuto dei terremotati di Haiti con una donazione di 100.000 dollari, senza dimenticare che nel 2011 aveva deciso di devolvere quanto vinto nei Campionati Mondiali di Mosca a favore dei bambini colpiti da terremoto e tsunami in Giappone. Nel 2013, invece, aveva stanziato 100.000 dollari in favore dei bambini delle Filippine, messe in ginocchio dal tifone Hayian. Inoltre, sempre secondo quanto riportato dall'UNICEF, l'icona sportiva asiatica effettua donazioni annuali per assistere i bambini coreani bisognosi.

Yu-Na Kim, vincitrice delle Olimpiadi di Vancouver del 2010, è, tra le altre cose, ambasciatrice dei Giochi Olimpici invernali del 2018, che si disputeranno in Corea.

Anche il presidente del CIO Thomas Bach ha annunciato che il Comitato Olimpico Internazionale offrirà il suo aiuto nell'opera di ricostruzione delle principali infrastrutture nepalesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social